in ,

Festa della mamma 2015 lavoretti: i biglietti fai da te più belli da regalare alle mamme, ecco come realizzarli

Per augurare una buona festa della mamma 2015 si possono scegliere anche delle soluzioni originali che non comportano spese eccessive e che potete realizzare divertendovi comodamente a casa. Una di queste idee regalo sono i biglietti fai da te, dei piacevoli lavoretti manuali che sono adatti non solo ai bambini ma anche agli adulti che per quest’anno vogliono realizzare qualcosa con le proprie mani da regalare alle proprie mamme.

Per il primo biglietto fai da te armatevi di cartoncino, tempere e un pennarello marrone. Ritagliate il cartoncino della grandezza che più preferite e piegatelo in due. Preparate le tempere di quattro tonalità di cui una verde, che vi servirà per le foglie, le altre saranno per i fiori, scegliete i colori che preferite . Una volta pronte immergete un dito nella prima tempera e create i petali con la vostra impronta,  procedete nello stesso modo anche per gli altri fiori, scegliendo la disposizione che più vi piace. Prendete il vostro pennarello marrone e disegnate i diversi gambi, a cui darete un tocco di colore immergendo le dita nella tempera verde creando le vostre foglie.

Un’altra idea originale è un simpatico biglietto a cuore creato con le impronte delle mani, molto semplice e veloce da preparare. Gli strumenti di cui avete bisogno sono le vostre mani, una matita, delle forbici e un cartoncino colorato, magari della tonalità preferita da vostra madre. Prendete il cartoncino dividetelo a metà e disegnate sul fronte del biglietto il contorno della mano, procedete nello stesso modo sul retro. A questo punto ritagliate i bordi non dividendo l’indice e il pollice, una volta terminato otterrete un biglietto con le vostre mani che mostrano un cuore. Due biglietti fai da te che renderete unici con le dolci parole che scriverete alle vostre madri, per manifestargli il vostro amore nel giorno della loro festa.

Photo credit: Porprotskiy Alexey/shutterstock

idee regalo fashion festa della mamma

Festa della mamma 2015 idee regalo fashion: i libri sulla moda più belli da regalare, ecco le ultime novità

capelli tendenze

Capelli 2015 tendenze: onde morbide e naturali per l’estate, 3 tecniche fai da te per realizzarle