in ,

Festa della mamma 2015 lavoretti fai da te, ecco come realizzare un’idea regalo low cost con meno di 10 euro per questo giorno speciale

Se volete realizzare un regalo originale per la festa della mamma 2015, spendendo meno di 10 euro divertendovi, un portachiavi in spugna è uno dei lavoretti ideali da regalare. Un’idea fai da te low cost semplice e rapida da creare che vostra madre potrà portare sempre con sé. Una creazione da personalizzare nella forma e nel colore, magari anche scrivendo il vostro nome o una frase per questo giorno speciale.

Se siete abili nel disegno potete disegnare a mano libera la forma che volete dare al vostro portachiavi, altrimenti ricorrete ai tanti cartamodelli che facilmente potete trovare online o in riviste. Per iniziare dovete recuperare dei pennarelli, un foglio o un cartoncino, colla, un panno di spugna e un portachiavi con anello. Una volta preparato tutto il necessario e scelto il disegno che più vi piace, ritagliate la sagoma e appoggiatela sul pezzo di spugna tracciando i bordi, terminato procedete al ritaglio della spugna seguendo la linea disegnata.

A questo punto iniziate la vostra decorazione lasciando spazio alla fantasia o se preferite attenervi alla sagoma che avete scelto aggiungete solo i particolari che ritenere necessari. Una volta concluso fate un foro, magari aiutandovi con la punta delle forbici, e inserite il portachiavi ad anello per ultimare la vostra creazione. Un’idea originale ed economica che se volete può essere arricchita anche con un biglietto fai da te nel quale potete dedicare una bella frase per questo giorno speciale alla vostra mamma.

Photo credit: Andrey_Kuzmin/shutterstock

News S5 Note

Samsung Galaxy Note 5 news uscita: rumors sul phablet di ultima generazione

Caso Yara news a Quarto grado

Caso Yara, news a Quarto Grado: la clamorosa bugia di Massimo Bossetti