in ,

Festa della mamma 2015 lavoretti: idee regalo fai da te con le impronte delle mani

Il 10 maggio, giorno della festa della mamma 2015, sta per arrivare, ma ancora avete un problema a cui non avete trovato la giusta soluzione, il regalo perfetto per la vostra mamma. Non preoccupatevi, infatti, ecco alcuni lavoretti da realizzare con le impronte delle mani che sono delle ottime idee regalo fai da te per questo giorno. Per crearle vi serviranno della pittura per tessuto, dei fogli di plastica, da posizionare sopra la base di lavoro per non macchiare le superfici d’appoggio e magari dei pennelli per agevolarvi il lavoro.

La vostra prima opzione è realizzare una maglietta personalizzata con le vostre impronte da far indossare a vostra madre in questo giorno. In questo caso procuratevi una maglietta del colore che preferite, stendetela bene sul foglio di plastica appoggiato sulla superficie che avete deciso, meglio se pianeggiante per rendere più facile l’operazione. A questo punto preparate la pittura per stoffa della tonalità scelta e applicatela sulla mano, magari aiutandovi con il pennello, una volta terminato imprimete la vostra impronta sulla maglietta. Date libero sfogo alla vostra fantasia procedendo con le altre impronte, creando la composizione che più preferite. Lasciate asciugare e nascondete la vostra maglietta in luogo sicuro, per essere certi dell’effetto sorpresa.

Se invece avevate pensato a qualcosa che vostra madre può utilizzare ogni giorno magari mentre cucina, potete scegliere un bel grembiule decorato con le vostre mani, da realizzare con lo stesso procedimento. Altre idee originali possono essere dei cuscini a forma di cuore con le vostre impronte da mettere sul divano o magari un bel cappellino in cotone con una sola mano da utilizzare per i lavori all’aperto nelle giornate di sole. Se invece preferite un bel quadro da appendere in camera da letto, armandovi di colori acrilici e cartoncino colorato potrete realizzare il  regalo ideale per la festa della mamma 2015.

Photo credit: Anelina/Shutterstock 

Mario Balotelli Raffaella Fico gossip Fanny Neguesha

Balotelli gossip, fidanzato con Fanny ma rivede la Fico

Elisabetta Canali incinta

Elisabetta Canalis Instagram: l’annuncio della gravidanza ai fan