in ,

Festa della mamma 2015 lavoretti: un’idea regalo fai da te speciale per questo giorno

Quante volte vi sarà capitato di prendere in mano una tazza troppo bollente, una situazione che in alcuni casi può avere un esito disastroso come la sua rottura. Una circostanza che anche vostra madre può aver vissuto, ecco un’idea regalo fai da te per la festa della mamma 2015 che può essere la soluzione ideale per risolvere questo piccolo inconveniente, il copritazza in feltro.

Per realizzarlo vi servirà un pezzo di feltro del colore che preferite e magari altri ritagli dello stesso materiale che potranno servirvi per la decorazione. Altri strumenti necessari per realizzare il vostro lavoretto sono: forbici, ago, filo, alcuni bottoni e una tazza. Una volta recuperato tutto l’occorrente prendete la tazza e avvolgetela con il pezzo grande di feltro e inserite degli spillini nel punto esatto da cucire. Sfilate la tazza dall’involucro e con ago e filo cucite il vostro copritazza, se sono presenti delle parti in eccedenza tagliatele con le forbici in modo da far combaciare la sagoma.

Terminato questo passaggio per coprire la cucitura potreste applicare dei bottoni scegliendo la disposizione che più preferite. A questo punto potete decidere di concludere la vostra operazione, inserendo la tazza al suo interno, oppure continuare la decorazione con i ritagli che avete recuperato. Potreste realizzare delle margherite o dei cuori colorati ma anche delle splendide farfalle da attaccare con della colla per stoffa sul vostro copri tazza. Un’idea fai da te da realizzare in poche e semplici mosse utile in molte situazioni a rischio.

Photo credit: Africa studio/shutterstock

La coppia Leone e Ariete e la lora affinità di coppia

Affinità segni zodiacali di coppia: Leone e Ariete un rapporto delle tante sorprese

Giardini del gusto rassegna Modena 2015

Giardini del gusto e delle arti Modena 2015: eventi e programma per riscoprire il piacere dei sensi