in , ,

Festa della Mamma 2016: frasi e citazioni di auguri belle e simpatiche

Oggi, domenica 8 maggio 2016, si festeggia la Festa della Mamma, una giornata dedicata a tutte le madri del mondo che ogni giorno si occupano affinché non manchi nulla ai membri della propria famiglia. In questa giornata speciale vale quindi la pena coccolarle un pochino e festeggiarle nel modo giusto, con un piccolo regalo ma soprattutto con una frase bella e simpatica di auguri che le faccia sentire speciali. Ecco di seguito alcuni esempi di frasi celebri o meno, di citazioni famose ma anche di semplici frasi di augurio per omaggiare la mamma.

Se volete rendere omaggio alla vostra mamma e alla sua importanza nella vostra vita potreste utilizzare frasi come “Lei lo specchio dove tornerai, dove ti riconoscerai, semplicemente come sei, esattamente come lei” in occasione del biglietto di auguri per la Festa Della Mamma 2016. Oppure possono funzionare frasi più simpatiche e scherzose come “Lo sai, mamma, perché tu sei una grande artista? Perché hai fatto un’opera d’arte come me! Sono o non sono il tuo capolavoro? Ti voglio bene mamma!”.

>>> Ecco perché si festeggia la Festa della Mamma <<<

Un proverbio molto adatto al ruolo delle madri potrebbe ad esempio essere “Dio non poteva essere dappertutto, così ha creato le madri”, davvero perfetta per la Festa del Mamma 2016. Molto dolce e vera è anche la frase “La mamma tiene il suo bambino per mano solo per un breve periodo, ma il suo cuore l’accompagna tutta la vita”. Ed infine una frase sull’importanza delle madri nella vita di ogni bambino: “Un bambino senza una madre è un fiore senza la pioggia”.

Credit Foto:  romantitov / Shutterstock

Giro d Italia percorso terza tappa

Giro d’Italia 2016 percorso, altimetria, diretta tv e streaming terza tappa

50 sfumature di nero

50 sfumature di nero, Dakota Johnson protagonista dei ciak del weekend: ecco le novità