in ,

Festa della Mamma 2016 lavoretti bambini: idee creative, facili e veloci

Il giorno della Festa della Mamma è importante per ogni bambino che desidera fare felice la propria madre. Per l’occasione, anche i più piccoli, desiderano donare alla mamma qualcosa di speciale, di originale, ancora meglio se fatto con le proprie mani. Aiutarli in questo compito è certamente un impegno non solo dei papà ma anche delle maestre di scuola che possono guidarli a creare un lavoretto fai da te creativo e speciale per la propria mamma. Urban Donna – Mamma per questo motivo vi consiglia alcune idee per dei lavoretti creativi per bambini molto interessanti ma anche facili e veloci da realizzare.

>>> Scopri come organizzare una festa a sorpresa alla mamma <<<

Un’idea molto carina per la Festa della Mamma 2016 potrebbe essere quella di decorare in modo fantasioso una borsa di tela, di quelle che si tengono sempre con sé in caso di necessità mentre si fa la spesa o nei negozi. Un modo molto semplice per farla colorare anche ai bambini più piccoli è quello di applicare sulle manine dei bambini della tempera colorata e poi far appoggiare loro le mani sulle borse di tela (che devono essere bianche). Tanti colori diversi lasceranno l’impronta indelebile dei bambini su un accessorio che le mamme portano sempre con loro.

>>> Ecco tante idee regalo originali per la Festa della Mamma <<<

Un altro lavoretto creativo molto semplice da far fare ai bambini è quello di far colorare e decorare con la loro fantasia dei vasi per le piante: colori e designi rallegreranno la passione per il giardinaggio delle mamme. Lo stesso si può fare con l’annaffiatoio sia nella versione di plastica che in quella in metallo. Infine per un altro lavoretto per la Festa della Mamma 2016 potreste aiutare i bambini a creare tanti fiori colorati e di forme diverse con dei panni di feltro; appiccicati i fiori su degli stuzzicadenti da spiedino e infilati in della gomma per fiori finti da mettere in un vaso colorato, avrete aiutato i bambini a fare un bellissimo centrotavola per la mamma.

Credit Foto:  ajlatan / Shutterstock

omicidio eligia ardita processo

Omicidio Eligia Ardita, oggi inizia il processo: i familiari chiedono l’ergastolo per il marito Christian

Moto Gp Valentino Rossi

Moto Gp, Valentino Rossi dona la coppa di Jerez a un bambino malato