in ,

Festa della mamma 2016: lavoretti e poesie originali

Che cosa regalare alla mamma per la sua festa? La giornata tutta per la nostra Lei sarà domenica 8 maggio, per non farci cogliere impreparati e prenderci con un pochino d’anticipo, pensiamo ad alcuni lavoretti fai da te che i bambini potrebbero realizzare a scuola o nei momenti di tempo libero a casa, includendo, magari anche un biglietto d’auguri con una poesia originale. La mamma ne sarà molto felice.

Vista la stagione, proponiamo un lavoretto primaverile floreale: la Mamma Margherita. Occorrente: una matita, carta colorata, nastrini, bottone, forbici dalla punta arrotondata, colla.

=> Scopri tante idee regalo per la festa della mamma, belle, originali e low cost

Procedimento: con una matita disegniamo i petali, il pistillo e il gambo del nostro fiore, tutti e tre di carta colorata diversa (bianco, giallo e verde come da tradizione, ma si può creare anche una margheritina pop), dopodiché, li ritagliamo. Incolliamo tra loro le parti del nostro fiore. Prendiamo un nastrino colorato e lo mettiamo intorno al gambo facendo una bella ciocca. Con la colla attacchiamo sopra al nastro e al gambo il bottone. Ecco pronta la nostra Mamma Margherita. Possiamo crearne una oppure un intero mazzo. Un tocco in più? Prepariamole anche un bigliettino d’auguri con una poesia scritta a mano, ad esempio: “Due braccia che m’abbracciano, / due labbra che mi baciano, / due occhi che mi guardano, / e mani che accarezzano / e sento un buon odore / e sento un bel sapore: / la mamma e’ questo per me / e molto altro ancora: / la mamma e’ una dolcissima signora“, di Roberto Piumini.

Photo Credit: iravgustin / Shutterstock

canone rai, canone rai 2016, canone rai in bolletta, canone rai 2016 esenzione, canone rai 2016 come non pagarlo legalmente, canone rai 2016 autocertificazione, canone rai 2016 modulo esenzione, canone rai 2016 scadenza,

Canone Rai 2016 esenzione: slitta la scadenza per l’autocertificazione

Laura Pausini

Laura Pausini tour 2016, “Pausini Stadi” per cinque appuntamenti imperdibili: ecco date e prezzi