in ,

Festa della mamma 2016: lavoretti e poesie

La Festa della mamma 2016 sarà domenica 8 maggio, una giornata interamente dedicata a Lei. Con UrbanDonna – Mamma abbiamo visto idee regalo belle, originali, di design, low cost, tech, per la cucina, per una mamma appassionata di libri… E se volessimo regalarle un lavoretto fai da te oppure scriverle una poesia su carta o, perché no, su tela, che possa restarle per sempre?

Per la festa della mamma i bambini a scuola preparano spesso dei lavoretti a tema o imparano delle poesie a memoria da recitare per farle gli auguri. Quali lavoretti creare per essere originali?

=> Idee regalo per la festa della mamma: 10 libri bellissimi

Per combinare lavoretto e poesia si può creare la mamma porta-cioccolatini poetica. Di che cosa si tratta? Come si realizza? occorrente: das bianco, colori a tempera. Procedimento: prendiamo il das, creiamo una ciotola della dimensione che più ci piace, lasciamo asciugare. Dipingiamo la ciotola di un colore a scelta, magari rosa. Poi passiamo a dipingere i dettagli, occhi, naso e bocca, capelli e qualche accessorio, se vogliamo l’inizio di un vestito, collana e orecchini… Dopodiché, lasciamo asciugare ancora. Con un colore scuro, magari nero, sotto alla base della nostra ciotola, scriviamo i versi di una poesia, ad esempio “Tu non sei più vicina a Dio / di noi; siamo lontani tutti. Ma tu hai stupende / benedette le mani. / Nascono chiare in te dal manto, / luminoso contorno: / io sono la rugiada, il giorno, / ma tu, tu sei la pianta” (R. M. Rilke).

=> Idee regalo per la festa della mamma: design e tech

ricette la prova del cuoco

La prova del cuoco ricette dolci Anna Moroni: biscotti ai cereali

Isola dei famosi 2016

Marco Carta, Isola dei Famosi 2016: il messaggio di Cassandra De Rosa su Facebook