in

Festa della mamma 2016 regali originali: eventi in Italia e idee di viaggio per sorprenderla

La Festa della mamma è alle porte, ma voi non sapete ancora come festeggiarla? Nessuna paura: un viaggetto è uno dei regali più belli e originali per vivere una giornata insieme, all’insegna dell’affetto e del relax. Se le idee scarseggiano, continuate a leggere per scoprire qualche proposta curiosa od evento a cui forse non avete ancora pensato.

Festa della mamma all’insegna del turismo naturalistico. Adorate la vita en plein air? L’appuntamento che fa al caso vostro si chiama “Primavera Slow”, rassegna “green” che anima il delta del Po – tra le province di Ferrara e Ravenna – di eventi a tema naturalistico. Il giorno 8 maggio sono in programma “capanni” fotografici, escursioni in bicicletta o in barca attraverso la Laguna, itinerari guidati alla scoperta del Cervo della Mesola.

Pienza e i Fiori. Voglia di immergersi in un mondo magico e profumato? Nel grazioso paesino in provincia di Siena ha inaugurato ieri la kermesse che fino all’8 maggio 2016 chiama a raccolta gli appassionati di piante e fiore: si tratta di una mostra-mercato di alta qualità, pronta a deliziare occhi e olfatto, all’interno di una cornice di rara bellezza (maggiori info sul sito www.portalepienza.it). Pienza, città “ideale”, merita di essere scoperta anche “solo” per il centro storico, che è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER LA FESTA DELLA MAMMA SU URBAN POST!

Festa medievale al Castello di Gropparello. Voglia di immergervi in un mondo antico animato da cavalieri, fioraie e scalpellini? Il bellissimo maniero in provincia di Piacenza è lieto di accogliervi proprio l’8 maggio, tra botteghe artigianali e chiassoso divertimento. Segnaliamo, tra le possibilità, anche quella di consumare un appetitoso menù nella taverna, con prenotazione obbligatoria; maggiori info e prezzi su www.castellogropparello.it.

Festa della mamma andando in giro per sagre. Siete entrambe buone forchette? In questo caso potreste optare per un itinerario del gusto, da abbinare alla scoperta di qualche borgo e paesino. Se siete in Sicilia, non perdetevi la Sagra delle Nespole di Calatabiano, nel Catanese, dove verrà realizzata una mega cassata alle nespole, del peso di 250 chili: il taglio è in programma alle ore 19:30 in Piazza del Mercato. Per saperne di più, date un’occhiata alla pagina Facebook “PromoLoco Calatabiano”.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook “Primavera Slow Delta 2000”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Duran Duran canzoni e tour 2016, pubblicato “Girls On Film 1979 Demo” senza Simon Le Bon

tari 2016, tari 2016 scadenze, tari 2016 quando si paga, tari 2016 come si calcola, tari 2016 chi deve pagarla, tari 2016 milano, tassa rifiuti, tassa rifiuti 2016, tassa rifiuti 2016 scadenza,

Tari 2016: scadenze, chi deve pagarla e come calcolarla