in ,

Festa della mamma 2016: ricette dolci facili e veloci

Per festeggiare al meglio la festa della mamma, che si celebra oggi, domenica 8 maggio 2016, perché non prepararle un buonissimo dolce fatto in casa direttamente con le nostre mani? Vi piacerebbe cucinare un dolce alla frutta oppure optare per una torta al cioccolato? Volete puntare su una ricetta leggera e al contempo tanto golosa? Preferite puntare sulle ricette classiche, su quelle tradizionali con qualche aggiunta o su ricette innovative? UrbanDonna – Cucina vi consiglia 5 ricette dolci facili e veloci da preparare per la festa della mamma 2016, perfette per questa occasione.

1 – La crostata ai frutti di bosco, perché è perfetta per la festa della mamma? Questo dolce ha un profumo delizioso, la frutta è di stagione e i suoi colori si sposano benissimo con le sfumature della festa della mamma. È un dolce classico e buonissimo, a fine cottura, per variare, si possono sgretolare sopra delle scaglie di cioccolato amaro. 2 – Il tiramisù con le fragole, questa è una ricetta dolce veramente tanto buona, si prepara in poco tempo e riesce a garantire quel particolare in più perfetto per un regalo. 3 – Il salame al cioccolato con le ciliegie, quando una ricetta tradizionale abbraccia l’ingrediente in più che profuma di festa.

4 – La meringata a forma di cuore, un dolce buonissimo della tradizione, da preparare a forma di cuore scrivendo sopra una frase di auguri per la mamma. 5 – La cheesecake ai lamponi: dolce delizioso, facile e veloce da realizzare, che esalta il rosso dell’amore, semplicemente perfetto!

festa mamma

Festa della mamma 2016 regali last minute

Chievo Roma diretta live

Dove vedere Roma – Chievo: ora diretta tv, streaming gratis Serie A