in ,

Festa della Mamma 2017: lavoretti fai da te e frasi d’auguri per un regalo originale

La data del giorno della Festa della Mamma 2017 è ormai vicinissimo; come festeggerete la vostra mamma per questa giornata speciale? Ovviamente non può mancare un pranzo tutti insieme, un dolce fatto in casa, magari una passeggiata al parco e senza dubbio un bel regalo, ancora più apprezzato se fai da te. Si sa infatti che la maggior parte delle mamme apprezzano molto di più i regali fatti a mano dai propri figli. I più piccoli certamente sono avvantaggiati: un disegno, una cornice decorata a mano o semplicemente un segnalibro la faranno felice. Quali invece dei lavoretti fai da te che possono realizzare i più grandi ai quali unire, per il regalo della Festa della Mamma 2017, anche una sentimentale frasi d’auguri? Ecco qualche suggerimento.

–> Scoprite altri suggerimenti per il vostro regalo per la Festa della Mamma 2017!

Lavoretti fai da te tra cucito e incisione del legno

Nel caso in cui abbiate la passione del cucito o del ricamo, la Festa della Mamma 2017 è l’occasione giusta per mettere a frutto le proprie competenze. Certamente infatti la mamma apprezzerà un regalo realizzato con lavoretti fai da te di questo tipo. Tra le cose più semplici da realizzare, ad esempio se siete pratiche di ricamo a mezzo punto e punto croce, ci sono degli asciugamani ma anche degli strofinacci per la cucina. E’ sufficiente comprare questi oggetti con della tela aida già cucina e poi scegliere il disegno o la scritta da realizzare con queste tecniche: si tratta di regali fai da te utili ma anche molto personali. D’altra parte invece se siete più da lavori manuali, potreste realizzare qualche oggetto in legno con incisioni particolari: un piccolo portagioie oppure una cornice con una scritta personalizzata la faranno certamente felice.

Frasi originali per augurare buona Festa della Mamma

Ovviamente le parole, per ricordare alla mamma quanto affetto si provi per lei, sono necessarie. Non fatevi quindi mancare un biglietto con un’originale frase d’auguri: potete affidarvi ai poeti, agli autori classici o contemporanei oppure a qualche aforisma. Ecco qualche suggerimento: “La comprensione di una madre è come un cerotto di emozioni per un io ferito” (Haim G. Ginot), “La madre custodisce le chiavi dell’anima e conia la moneta del carattere” oppure “Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore” (Pier P. Pasolini), “La mamma è quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti” (Tenneva Jordan) e infine “La mamma fa sempre tutto il possibile, ma spesso dimentica di stupirsi per quanto tutto questo significhi!”.

Napoli, gioielliere trovato morto a Marano: “Una scena raccapricciante”

droga e alcol figlia al bano

Romina Carrisi Power: droga e alcol nel suo recente passato, la confessione