in ,

Festa della mamma: Facebook dedica un video a tutte le mamme del mondo

Oggi 11 maggio è la Festa della Mamma, la donna più importante della vita di ognuno di noi. Come in ogni seconda domenica del mese di maggio, si celebra colei che è donatrice di vita, di amore. Una ricorrenza che ebbe origine negli Stati Uniti durante la metà dell’800, per iniziativa di Anna Jarvis, la prima ad organizzare delle celebrazioni in onore di sua madre con delle motivazioni che però erano ben lungi dall’idea di “festa”, come invece la intendiamo oggi in Italia e in tanti altri paesi del mondo.Festa della mamma 11 maggio

Per Anna Jarvis, infatti, si trattava di una commemorazione in onore di tutte le madri che avevano perso i loro figli in guerra. Il tempo ha poi riplasmato gli originari intenti celebrativi di questa giornata, spogliandoli di qualunque rimando luttuoso e rivestendoli di un significato più roseo, florido, positivo.

La Festa della Mamma, quindi, è divenuta l’occasione per celebrare con frasi, pensieri, sorrisi e ricordi d’infanzia colei che ci ha donato la vita, accompagnandoci sempre, anche nelle distanze più siderali che l’esistenza impone a ciascuno di noi. Oggi si celebra il legame indissolubile che ci lega a lei, che né lo scorrere del tempo né la morte potranno mai spezzare. I social network pullulano in queste ore di pagine dedicate alle mamme, e al riguardo vi proponiamo un video che la pagina ufficiale italiana di Facebook ha creato appositamente per loro. Eccolo:

Gran Premio F1 di Spagna 2014 diretta tv

Goodbye ansia, fuori i brutti pensieri