in

Festa della mamma, idee e regali originali per non cadere nel banale

Qual è il regalo migliore per festeggiare al meglio una donna speciale come la propria mamma? Stop alle idee banali e via libera alla creatività per celebrare le mamme e ringraziarle del loro importante ruolo nella nostra vita e nella società. Innanzitutto, perchè non mettere per iscritto i propri “grazie” e “ti voglio bene” in un biglietto? Il web offre infinite possibilità di realizzare un biglietto con frasi originali, efficaci e romantiche. Siti dedicati sono www.frasionline.it e www.pensierieparole.it.

mamma cop

Un biglietto speciale merita di essere abbinato ad un regalo altrettanto speciale! Per prima cosa, evitate elettrodomestici o altri oggetti per la casa: pur essendo molto utili, essi non faranno altro che ricordare alle vostre mamme le incombenze in casa e le gratificheranno più come casalinghe che come donne! Puntate più su qualcosa che si leghi alla sua personalità: ad esempio, se si tratta di una donna che ama curarsi, buttatevi a capofitto su prodotti di bellezza, quali creme, profumi, trucchi. Evitate i capi d’abbigliamento, per non incappare in errori di taglia e gusto, ma regalate piuttosto un buono regalo nel negozio che mamma frequenta di più.

Se invece si tratta di una mamma semplice e che non ha mai tempo per se stessa, optate per un pomeriggio in centro benessere o per un massaggio rilassante, magari in vostra compagnia. Sostituite il classico mazzo di fiori con una pianta dai fiori colorati, da curare giorno per giorno come il vostro affetto per lei. Infine, sarebbe il massimo se per un giorno vi sostituisse alle sue fatiche: sistemate casa e preparate un buon pranzetto per lei, facendola sentire speciale, come fa lei ogni giorno con voi. Quest’ultima idea non potrà che essere molto gradita…

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Miralem Pjanic

Mercato, Roma: il presidente Pallotta conferma Pjanic

Tatiana Maslany Orphan black

Serie tv, Tatiana Maslany e Penn Badgley presto sul grande schermo