in ,

Festa della mamma 2015 lavoretti: ecco come realizzare un vaso di fiori originale da regalare in questo giorno speciale

Il 10 maggio 2015 è la festa della mamma, una ricorrenza in onore di queste donne speciali che si prendono cura e sostengono i propri figli nei diversi momenti della vita. Se anche tu sei alla ricerca di un’idea regalo da creare con le tue mani, ecco un lavoretto semplice e veloce da realizzare, sia dai più piccoli sia dai più grandi, che vogliono cimentarsi nella creazione di un oggetto che abbia la loro firma.

Ecco come potete fare un originale vaso di fiori con il cartone delle uova da regalare alle vostre mamme. Gli strumenti necessari sono dei cartoni di uova, i bastoncini del gelato, forbici, una bottiglia di plastica, colla, plastilina e dei pennarelli. Per prima cosa colorate i cartoni delle uova del colore che preferite, potete anche scegliere più tonalità per averli dai colori differenti, e dipingetene qualcuno anche di verde, nel caso vogliate abbellire i vostri fiori con delle foglie. Una volta terminato potete tagliare singolarmente le parti dove solitamente viene inserito l’uovo, cercando di dargli una forma circolare.

A questo punto fate quattro taglietti sulla circonferenza che siano distanziati l’uno dall’altro, un’operazione che vi consente di dare forma al vostro fiore, magari aggiustando e arrotondando i bordi con le forbici. Prendete il bastoncino del gelato e incollate il vostro fiore nella parte alta del pezzetto di legno, che così diventa  il gambo del vostro fiore. Se volete potete aggiungere delle piccole foglie, realizzate con il cartone di colore verde. Per ultimare il lavoro dovete solo tagliare la base della bottiglia di plastica, inserire all’interno la plastilina e disporre i vostri fiori come preferite, ultimi passaggi necessari per creare il vostro vaso da regalare alle vostre mamme.

Photo credit: Sunny Studio/shutterstock

Loris Stival ultime news

Loris Stival, Veronica Panarello accusa i vicini: l’indignazione dei suoi condomini

Terremoto Nepal rintracciato italiano disperso

Terremoto Nepal, rintracciato volontario vicentino: sta bene