in

Festa dell’Atalanta: gli ultras distruggono due macchine con un carroarmato (Video)

Non è uno scenario di guerra, nè tantomeno uno di quei momenti di follia che scatenano i videogiocatori quando hanno sotto le mani un gioco della serie GTA.

La piazza è quella di Orio Al Serio, è una domenica sera di festa per i tifosi dell’Atalanta. Fuochi d’artificio, cori di gioia, caldo pressante e un via vai di persone. Tutto sembra procedere per il meglio, quando, improvvisamente, arrivano due auto: una colorata di giallo e rosso ed una di bianco e blu. Esse rappresentano rispettivamente la Roma e il Brescia. Ed è qui che si scatena la follia. Alla Festa della Dea, giunta alla sua dodicesima edizione, fa il suo ingresso in scena un vero carroarmato che schiaccia le due vetture arrivate poco prima.

Alla "Festa della Dea", domenica sera, gli ultrà nerazzurri sono saliti su un carro armato americano della seconda guerra mondiale e hanno letteralmente schiacciato una vecchia auto dipinta con i colori giallorossi. A bordo del mezzo militare, solitamente usato per rievocazioni storiche, c'erano anche l'ex capitano Glenn Stromberg e il neo acquisto Giulio Migliaccio, 16 luglio 2013. ANSA/TWITTER ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

La scena desta stupore: ci si aspettava la messa in atto di gesti goliardici, ma di certo nessuno avrebbe predetto una simile esibizione. Dal carroarmato, alla fine dell’originale spettacolo, sono usciti Migliaccio (nuovo acquisto della società Bergamasca) e lo storico capitano Stromberg.

Di seguito il video:

Vanessa Paradis

Vanessa Paradis racconta la sua storia d’amore con Johnny Depp

avanti un altro

Paolo Bonolis e Luca Laurenti finiscono in manicomio