in , ,

Festa delle donne 2017 eventi a Napoli, Milano e Roma: musei gratis, musica e gli appuntamenti da non perdere

Manca poco all’8 marzo, giorno universalmente (o quasi) dedicato al gentil sesso. Ma quali sono i maggiori eventi per la Festa delle donne 2017 a Napoli, Roma o Milano? Tra musei gratis, musica e incontri, ecco tutti gli appuntamenti da non perdere nelle maggiori città italiane.

==> EVENTI MILANO: LE MIGLIORI MOSTRE DEL 2017

L’8 marzo si avvicina ed è quindi tempo di organizzare la giornata dedicata alla donna. Ma quali sono i migliori eventi per la Festa delle donne 2017? In questo articolo vi segnaleremo quindi gli appuntamenti delle maggiori città italiane ed, in particolare, quelli imperdibili a Milano, Napoli e Roma. Iniziamo subito con il ricordare che – come lo scorso anno – anche in questo 2017 il Mibact ha previsto, proprio in occasione della Festa delle donne 2017, la gratuità di tutti i musei statali per le appartenenti al gentil sesso. Insieme alla #Domenicamuseo, quindi, musei gratis anche l’8 marzo: per l’elenco completo delle aperture consultare il sito ufficiale.

==> MUSEI GRATIS: IL 5 MARZO TORNA LA #DOMENICALMUSEO

Tra gli eventi della Festa delle donne 2017 segnaliamo la performance “Pagina Bianca” che si terrà a Milano in Piazza Duomo: durante tutta la giornata dell’8 marzo, infatti, nella più celebre piazza meneghina sarà possibile trovare un telo bianco sul quale ognuno potrà scrivere un pensiero dedicato alla giornata mondiale della donna. Sempre a Milano, inoltre, il Museo del Novecento ospiterà il concerto dal titolo “Ritratto di donna”. Napoli festeggerà la Festa delle donne 2017 con due mostre, “#HeForShe” o “Maria e la Natività”. Oltre agli eventi culturali, Roma propone invece alcune importanti iniziative sociali: tra queste segnaliamo screening gratuiti per l’osteoporosi ma anche pap-test gratuiti oppure la partecipazione allo “sciopero globale delle donne”, sponsorizzato da “Donne in rete contro la violenza”.

Ed Sheeran fidanzata

Ed Sheeran fidanzata: ecco chi è la fortunata

Uomini e Donne trono classico

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: Luca Onestini ha già fatto la sua scelta?