in

Festa dello Speck Val di Funes 2015: itinerari appetitosi, dall’Alto Adige all’Expo

Adorate il sapore dello speck? A Santa Maddalena, in Val di Funes, è quasi tutto pronto per dare il “la” all’appuntamento altoatesino più appetitoso che ci sia: stiamo parlando della Festa dello
Speck, che delizierà con i suoi assaggi paesani e turisti il weekend del 3 e 4 ottobre 2015. Un ricco mercato di specialità regionali e le musiche popolari immergeranno i presenti nella tipica atmosfera tirolese, tra pane tipico e strudel: un’occasione in più per prenotare una camera nelle vicinanze e subire il fascino dei spettacolari paesaggi alpini.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO DI URBAN VIAGGI

Non riuscite a raggiungere l’Alto Adige in questa occasione? Per avere un assaggio dell’atmosfera festosa e folcloristica che si respirerà in quei giorni, basta recarsi all’EXPO di Milano:  proprio ieri ha inaugurato nella Piazzetta Alto Adige (lungo cardo nord-ovest) la Settimana dello Speck, iniziativa che permetterà di divertirsi tra danze tradizionali e spettacoli degli Schuhplattler, ma anche di assistere alla maestria di Hans Martinger, esperto “tagliatore” di speck. Da non perdere nemmeno l’elezione della reginetta dello speck 2015.

A Milano lo Speck Alto Adige IGP sarà protagonista fino al 2 ottobre: un motivo in più per partecipare alla fiera e apprezzarlo in curiose e stuzzicanti proposte culinarie.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Minacce di Morte a Matteo Viviani

Minacce di morte a Matteo Viviani e a Le Iene: “ci sarà attentato, il boss vuole così”

Ultime notizie Napoli calcio: adesso serve continuità