in ,

Festa di compleanno per bambini in estate: idee da favola

La vostra bambina è nata in estate? E dopo essere andata in inverno alle varie festine dei suoi compagni di classe, vorrebbe far festa anche lei con i suoi amici… Ma, si sa, ci sono le vacanze e molti bambini partono e non si incontrano fino a settembre. Come non deludere le sue aspettative e farle trascorrere una giornata in festa?

1) Pensare di fare una festina prima della fine della scuola con i suoi compagni può essere un rimedio. Non è il giorno giusto ma, comunque sia, ci si vede in allegria… a festeggiare un “noncompleanno”. Si può pensare anche a inizio settembre, così ci si ritrova anche carichi di novità da raccontare.

2) Portare la bimba in gita ad un parco del divertimento può essere un’idea per farle festa e il divertimento è assicurato.

3) Fare una festina con i parenti, e qualche amichetto rimasto in città. Aprire tanti regali, tante sorprese, mangiare una pizza e spegnere la torta sarà sempre un divertimento e una gioia.

4) Se siete al mare, coinvolgete tutti i bambini vicino al vostro ombrellone, anche quelli che non si conoscono, portate una torta gelato grandissima, patatine, fette d’anguria, spegnete le candeline vicino alla sabbia, organizzate giochi d’acqua, bevete bibite fresche e aranciate tutti insieme…

Francesco Facchinetti Instagram: “Federica sappi che non devi dimostrare niente a nessuno”

FIUMICELLO OSSA UMANE

Duplice omicidio in Sardegna: uccisi a fucilate dal vicino di casa, killer in fuga