in

Festa mediterranea: a Bologna si scoprono i sapori campani dal 19 al 21 giugno 2014

La cultura partenopea sbarca a Bologna in occasione della “Festa mediterranea”, la rassegna che dal 19 al 21 giugno 2014 porterà la socialità e le eccellenze della gastronomia campana negli spazi del Centro Giorgio Costa di via Azzo Gardino.

chitarra in piazza maggiore bologna

Si parte giovedì 19 alle ore 18 con l’eccezionale sfilata di moda etnica che vede protagonisti gli abiti confezionati dall’atelier “Made in Castel Volturno, vestiamo la libertà“, frutto di un progetto al femminile nato dalla ribellione allo sfruttamento e all’emarginazione.

In tutte e tre le giornate sarà possibile gustare, alla modica cifra di 15 euro, una cena appetitosa, che unisce la sapienza di chef campani e bolognesi pronti a sfidarsi in rivisitazioni regionali di piatti tipici. Non mancheranno, poi, occasioni culturali e momenti di intrattenimento per conoscere più da vicino l’impegno sociale del territorio campano.

L’iniziativa ricorda la figura di Angelo Vassallo, il sindaco del Cilento assassinato per aver difeso la qualità del suo territorio. Per consultare il programma completo, digita qui.

(fonte: Bandiera Gialla; autore dell’immagine principale: Alessandro Bonvini, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Belen zigomo gonfio

Belen Rodriguez e il ‘ritocchino’: volto gonfio e lividi sugli zigomi

Mondiale

Mondiali 2014 dell’obesità: ecco la classifica dei vincitori