in

FestAmbienteSud 2016 Monte Sant’Angelo: il programma di Legambiente per una vacanza in Puglia

Siete alla ricerca di una proposta di viaggio in Puglia alternativa e sostenibile? Torna a Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia, l’attesissima kermesse di FestAmbienteSud, il festival promosso dal circolo locale di Legambiente per riflettere su arte e turismo sostenibile, spaziando dal jazz ai temi dell’ambientalismo.

Giunta alla dodicesima edizione, la rassegna vanta un programma di tutto rispetto, che animerà la cittadina per due weekend di luglio, dal 21 al 24 e dal 29 al 31. Se la vostra passione è il jazz, considerate i concerti in programma dal 21 al 24 luglio sotto la direzione artistica di Paolo Fresu, o ancora il cartellone entusiasmante di venerdì 29 e sabato 30 luglio, quando sul palco di esibiranno i Kabila, Luca Loizza e gli Almamegretta (per dettagli e tariffe, vi invitiamo a fare riferimento al portale ufficiale). In questa giornata si farà festa anche nel centro storico tra incontri, spettacoli e degustazioni.

Vi abbiamo convinto a partecipare? Considerate che Monte Sant’Angelo vanta delle pregiate testimonianze architettoniche, tra cui il celebre per il santuario di San Michele Arcangelo, antico luogo di culto d’epoca romano-bizantina che è stato riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO nell’ambito del circuito seriale dei luoghi longobardi in Italia. Cosa fare di giorno in zona? Scoprire la bellezza del Parco Nazionale del Gargano, magari visitando Marina di Monte Sant’Angelo, immersa nel rigoglio della macchia mediterranea. Di sera, invece, ritornate nella cittadina principale e concedetevi una passeggiata notturna tra i suoi rioni illuminati, che sembrano presepi minuscoli e aggraziati.

In apertura: Panorama notturno su Rione Grotte, Monte Sant’Angelo – Image Credits Mazaki/Wikimedia Commons

tari 2016, tari 2016 milano, tari 2016 milano scadenze, tari 2016 scadenza, tari 2016 quando pagarla,

Tari 2016 Milano scadenze: come e entro quando pagare la tassa sui rifiuti

Pensioni Cesare Damiano emendamenti all'ottava salvaguardia

Pensioni 2016 news oggi: pensione anticipata senza penalizzazioni, Cesare Damiano tenta di trovare un accordo