in ,

FestAntica 2015 a Bologna: eventi, shopping e spettacoli gratuiti, aspettando il Natale

Un luogo accogliente e allegro che fa pregustare il Natale: questo e molto di più è “FestAntica”, la grande rassegna che invaderà il Parco Nord di Bologna di festa, shopping e divertimento dal 5 al 26 dicembre 2015.

FestAntica è un grande contenitore di eventi per grandi e piccoli, ma anche una mostra-mercato multisettoriale. Pensata e organizzata da Caterina e Adriana, lavoratrici e anche mamme, FestAntica vuole fare riscoprire ai partecipanti l’antico sapore del Natale e la gioia dello stare insieme condividendo momenti di festa.

L’“Isola che c’è” è lo slogan scelto per identificare l’evento che si svolge all’interno di una vasta area riscaldata di circa 2.500 metri quadrati, di cui 400 interamente dedicati ad addobbi natalizi a grandezza umana ed altrettanti ad attività e spettacoli per bambini. All’interno dell’Isola che c’è è stata pensata anche un’area baby parking gratuita per i bimbi più piccoli: in questo modo gli adulti potranno effettuare i propri acquisti in tutta comodità e serenità, affidando i bambini a una cooperativa qualificata e riconosciuta sul territorioIn programma ci sono mostre fotografiche per gli adulti e attività per i più piccoli, dagli spettacoli gratuiti ai laboratori manuali. Qualche esempio? Costruire tazzine con le scatole di uova, realizzare astucci in pannolenci, imparare a decorare l’albero di Natale con ghirlande di bottoni, costruire un presepe con i tappi di sughero e…partecipare a molte altre attività curiose e divertenti.

Tra i partner dell’evento ci sono Ant, UnipolSai, Gelateria Gianni, Cooperativa Dolce e Fortitudo: cosa aspettate a partecipare? L’evento è davvero a basso impatto economico per le famiglie: ingresso a 5 euro per gli adulti nei giorni festivi, 2 euro nei giorni feriali. I bambini fino a 14 anni entrano liberamente e il parcheggio è gratuito!

La location, sita in via Stalingrado 83, oltre ad essere vicina agli sbocchi della tangenziale, è ben servita dai mezzi pubblici. Questi gli orari di apertura: nei giorni feriali dalle ore 10:00 alle 19:30; nei giorni festivi dalle 10:00 alle 22:00. Curiosi di saperne di più? Questi i contatti: www.festantica.it; mail info@festantica.it o ai numeri 3208491152 (Caterina) e 3208403082 (Adriana). Buon Natale e buon divertimento a tutti!

In apertura: immagine tratta dal sito ufficiale

arrestato presunto attentatore a parigi 14 settembre

Attacco terroristico a Parigi: al teatro Bataclan 100 ragazzi presi in ostaggio e uccisi uno alla volta, testimonianze shock

allarme bomba tour eiffel

Parigi, attentato terroristico: i messaggi di solidarietà di Jorge Lorenzo, Nainggolan e Marchisio su Twitter