in ,

FestAntica 2015 a Bologna: eventi, shopping e spettacoli gratuiti, aspettando il Natale

Un luogo accogliente e allegro che fa pregustare il Natale: questo e molto di più è “FestAntica”, la grande rassegna che invaderà il Parco Nord di Bologna di festa, shopping e divertimento dal 5 al 26 dicembre 2015.

FestAntica è un grande contenitore di eventi per grandi e piccoli, ma anche una mostra-mercato multisettoriale. Pensata e organizzata da Caterina e Adriana, lavoratrici e anche mamme, FestAntica vuole fare riscoprire ai partecipanti l’antico sapore del Natale e la gioia dello stare insieme condividendo momenti di festa.

L’“Isola che c’è” è lo slogan scelto per identificare l’evento che si svolge all’interno di una vasta area riscaldata di circa 2.500 metri quadrati, di cui 400 interamente dedicati ad addobbi natalizi a grandezza umana ed altrettanti ad attività e spettacoli per bambini. All’interno dell’Isola che c’è è stata pensata anche un’area baby parking gratuita per i bimbi più piccoli: in questo modo gli adulti potranno effettuare i propri acquisti in tutta comodità e serenità, affidando i bambini a una cooperativa qualificata e riconosciuta sul territorioIn programma ci sono mostre fotografiche per gli adulti e attività per i più piccoli, dagli spettacoli gratuiti ai laboratori manuali. Qualche esempio? Costruire tazzine con le scatole di uova, realizzare astucci in pannolenci, imparare a decorare l’albero di Natale con ghirlande di bottoni, costruire un presepe con i tappi di sughero e…partecipare a molte altre attività curiose e divertenti.

Tra i partner dell’evento ci sono Ant, UnipolSai, Gelateria Gianni, Cooperativa Dolce e Fortitudo: cosa aspettate a partecipare? L’evento è davvero a basso impatto economico per le famiglie: ingresso a 5 euro per gli adulti nei giorni festivi, 2 euro nei giorni feriali. I bambini fino a 14 anni entrano liberamente e il parcheggio è gratuito!

La location, sita in via Stalingrado 83, oltre ad essere vicina agli sbocchi della tangenziale, è ben servita dai mezzi pubblici. Questi gli orari di apertura: nei giorni feriali dalle ore 10:00 alle 19:30; nei giorni festivi dalle 10:00 alle 22:00. Curiosi di saperne di più? Questi i contatti: www.festantica.it; mail info@festantica.it o ai numeri 3208491152 (Caterina) e 3208403082 (Adriana). Buon Natale e buon divertimento a tutti!

In apertura: immagine tratta dal sito ufficiale

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

arrestato presunto attentatore a parigi 14 settembre

Attacco terroristico a Parigi: al teatro Bataclan 100 ragazzi presi in ostaggio e uccisi uno alla volta, testimonianze shock

allarme bomba tour eiffel

Parigi, attentato terroristico: i messaggi di solidarietà di Jorge Lorenzo, Nainggolan e Marchisio su Twitter