in

Festareggio 2015 programma, la musica internazionale sbarca a Reggio Emilia

Torna, dal 20 agosto al 13 settembre, la musica internazionale sul palco di Campovolo a Reggio Emilia, in occasione del Festival Festareggio 2015. Non ci saranno soltanto artisti stranieri, tra cui Alpha Blondy, Dj Premier, 2many Djs, Gang of Four, ma anche italiani come Carmen Consoli, Thegiornalisti e Davide Van De Sfroos. Il programma musicale anche quest’anno è vastissimo e darà spazio a vari generi musicali.

Il 25 agosto si esibiranno i The Prodigy, l’unica tappa italiana del tour. La band elettronica spazierà dai grandi successi musicali ai singoli del nuovo album “The Day is My Enemy”. La serata dedicata alla musica elettronica continuerà con il rapper Salmo, che ha già collezionato due dischi d’oro. Il 21 agosto sarà la volta degli Illicit sounds of Maffia, i fratelli David e Stephen Dewaele, Visti e Nerd Flanders.

Il 23 agosto sarà il giorno dedicato agli amanti della musica indie-rock, con l’esibizione dei Gang of Four, seguiti dai Thegiornalisti e i Jennifer Gentle. La giornata a tema continuerà con Iononsonouncane, Moro, Felpa e il dj set di Laika e si concluderà con il Palco a Pedali dei Têtes De Bois. Dal 29 al 30 agosto Campovolo sarà dedicato alla musica reggae: Alpha Blondy è di certo l’artista più atteso del Festival e presenterà il suo nuovo album dal titolo Positive Energy. Da segnalare l’ultimo evento del Festival, dedicato a una grande artista italiana, Carmen Consoli, che si esibirà il 12 settembre. Per maggiori informazioni sull’evento e sul programma visitate il sito www.festareggio.it

grey's anatomy 12 anticipazioni

Grey’s Anatomy 12 anticipazioni: Alex tradirà Jo con Meredith?

Pier Carlo Padoan ministro dell'Economia firma per Opzione Donna

Riforma pensioni 2015 ultime novità: Padoan lavora alla Quota 41, pensione anticipata e penalizzazioni