in

Feste del cioccolato 2015: 5 eventi, da Perugia a Bologna, per un itinerario goloso

Non riuscite a rinunciare alla dolcezza del cioccolato? Buone notizie in arrivo: l’autunno è una stagione davvero generosa in termini di offerte legate al cibo degli dei; a voi non basta che scegliere l’evento più appetitoso e prenotare subito una camera nelle vicinanze per trascorrere un weekend all’insegna del piacere dei sensi!

Eurochocolate a Perugia, dal 16 al 25 ottobre 2015. Inaugura proprio domani la ghiotta kermesse attesa dai golosi di tutta Italia: tra appuntamenti, showcooking, mostre e cioccolate con l’autore, il divertimento è assicurato. Da visitare anche per scoprire i gioielli architettonici di Perugia e regalarsi qualche escursione rigenerante nel cuore verde d’Italia.

Cioccolato in Monferrato, il 18 ottobre 2015 ad Altavilla Monferrato. Tra i tanti appuntamenti enogastronomici che propone il Piemonte ad ottobre, vi segnaliamo questa sagra golosa in provincia di Alessandria che vi permette di abbinare alla dolcezza del cioccolato il piacere di qualche escursione nello splendido territorio circostante.

Ciocopaese a Riccione, dal 16 al 18 ottobre 2015. La capitale della movida romagnola non vuole essere da meno e si appresta ad accogliere una full-immersion golosa dedicata al mondo del cioccolato in tutte le sue varietà e forme. Mentre i grandi esploreranno lo spazio “Wine and Chocolate”, i più piccoli potranno visitare il Paesino dei Bambini ispirato al mondo delle fiabe: cosa aspettate a partecipare? Oltre a degustazioni dagli abbinamenti sfiziosi, vi aspettano mini-corsi di pasticceria e spettacoli.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN VIAGGI!

CioccoRimini, dal 23 al 25 ottobre 2015. Vi piacerebbe trascorrere un weekend in Riviera anche la settimana successiva? Ecco l’ennesimo evento per golosi, pronto a trasformare il centro storico della città in una grande pasticceria a cielo aperto. Si fa festa dalle 10 alle 20, il sabato sera fino le 23: per informazioni e dettagli considerate il numero 0541/781108 o la mail consorzio@cocap.191.it.

Cioccoshow a Bologna, dall’11 al 15 novembre 2015. Amici bolognesi, tra meno di un mese aprirà i battenti la manifestazione golosa più attesa dell’Emilia-Romagna: stiamo parlando del Cioccoshow, la rassegna pronta a stupirvi con la bontà delle sue praline in cioccolato e la bellezza delle sue sculture. Anche in questo caso sono in programma tantissimi eventi, molti dei quali rivolti al pubblico dei più piccoli: tenete monitorato il portale ufficiale e programmate una visita per rimanere a bocca aperta (ma non asciutta!).

In apertura: praline di cioccolato – Image Credit: www.BillionPhotos.com/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Obama Afghanistan truppe americane sino al 2017

Obama, Afghanistan: il dietro front del presidente americano, le truppe americane rimarranno nel Paese

Angelo Palombo Titolare Sampdoria

Calcio Sampdoria news: Angelo Palombo verso il recupero