in

Feste del cioccolato 2016: 5 eventi, da Perugia a Bologna, per un weekend che risveglia i sensi

Il cioccolato è per voi una tentazione irresistibile? Amici ciocco-amatori, buone notizie in arrivo: l’autunno è una delle stagioni più ghiotte in termini di eventi e offerte legate al cibo degli dei: ecco una carrellata appetitosa di appuntamenti a cui è impossibile dire di no!

Eurochocolate a Perugia, dal 14 al 23 ottobre 2016. Non c’è goloso che non voglia trascorrere qualche giorno di puro piacere a Perugia, città che da molti anni fa da cornice a una delle kermesse più attese del settore: tra sculture di cioccolato, showcooking e cioccolate con l’autore, il divertimento è assicurato. Approfittatene per concedervi un weekend rigenerante nel cuore verde d’Italia: non ve ne pentirete!

Cioccolato in Monferrato, il 23 ottobre 2016 ad Altavilla Monferrato. Tra gli appuntamenti più golosi del Piemonte, merita di essere citata questa festa ghiotta, dove gustare cioccolata calda a fiumi e golose crèpes: in programma quest’anno anche un percorso con asinelli e cavallini tra le bancarelle e un spettacolo equestre. Sulla pagina Facebook ufficiale tutti i dettagli.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN VIAGGI!

CiocoPaese a Riccione, dal 14 al 16 ottobre 2016. Mai pensato a un weekend goloso in Romagna? Quale occasione migliore di CiocoPaese, la rassegna che esplora il mondo del cioccolato in tutte le infinite forme. Come da tradizione, le vie del quartiere saranno invase da stand a tema, eventi golosi, laboratori e spettacoli, mentre lungo le vie si potranno gustare prelibatezze uniche, che spaziano dalle proposte più tradizionali agli abbinamenti inediti proposti da abili maestri cioccolatai. Per informazioni IAT tel. 0541 426050.

CioccoRimini, dal 28 al 30 ottobre 2016. Le proposte golose in Romagna proseguono con un’altra kermesse dedicata al cibo degli dei: per l’occasione Piazza Cavour si trasformerà in un elegante e profumato salotto a cielo aperto, dove si incontrano arte, passione e gusto. A risvegliare i vostri sensi, ci penseranno cioccolate calde e dolci praline. Per maggiori informazioni, www.riminiturismo.it.

Cioccoshow a Bologna, dal 16 al 20 novembre 2016. “Sotto il segno del buon cioccolato” è lo slogan scelto per l’edizione della 12esima edizione dell’appuntamento bolognese che più di ogni altro stupisce con la bellezza delle sue sculture. Anche in questo caso il programma è denso di eventi, se vi abbiamo fatto venire l’acquolina scopritene di più sul portale ufficiale

In apertura: praline di cioccolato – Image Credits tookapic/Pixabay.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Replica Un Medico in Famiglia 10

Replica Un Medico in Famiglia 10 puntata del 13 Ottobre 2016: ecco dove vedere il video integrale

Juventus nuovo logo

Juventus lavora con noi 2016: offerte di lavoro a Torino in bianconero