in

Feste del vino in Toscana 2016: 3 eventi da non perdere

La Toscana è da sempre una regione particolarmente legata alla tradizione endogastronomica ed enologica. La Festa del Vino 2016, in molti casi, è un susseguirsi di eventi che unisce entrambe le tradizioni creando un connubio perfetto di sapore e gusto. Durante tutto l’anno, in Toscana si festeggia tra un calice di vino e un piatto tipico. Indichiamo, in particolare, gli eventi da non perdere in Toscana da settembre a dicembre.

I Giorni di Bacco: l’evento dedicato al vino non potrebbe che avere il nome del Dio dei misteri e del vino per eccellenza. La Festa del Vino si svolge il 16, 17, 18 e il 23, 24, 25 settembre a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo. Giunta ormai alla 13^ edizione, I Giorni di Bacco è una manifestazione che vede come protagonisti i vini: dal Montepulciano a quelli di produzione locale. Non mancheranno menù tipici a base di antipasti toscani, la polenta, polpette al chianti, fegatelli e maiale briaco. Live, giochi per bambini e intrattenimento completano l’offerta. La Festa del Vino e dell’Uva di Chiusi, in provincia di Siena, è un evento giunto alla 34^ edizione. L’appuntamento con vini locali e i sapori tradizionali è il 23 settembre e la festa si conclude il 25 settembre.

Montespertoli non poteva mancare all’appello: con i suoi ettari di terrano è tra le località in cui si festeggia il vino nuovo, che viene messo in vendita durante i primi giorni di novembre. Domenica 1, sabato 7 e domenica 8 novembre si festeggia laa Festa dell’Olio Nuovo e del Vino Novello a Montespertoli.

Venezia 73

Venezia 73, vincitori Orizzonti: da Bitter Money a Federica Di Giacomo, tutti i premi

natalie portman venezia, natalie portman venezia 73, natalie portman film, natalie portman jackie, natalie portman planetarium, natalie portman abito bianco, natalie portman red carpet,

Venezia 73, Premio Marcello Mastroianni, Giuria e sceneggiatura: da Paola Beer a Jackie