in

Feste di strada Bologna 2016: ecco tutte le “Notti Bianche”, tra eventi, musica e spettacolo

Voglia di inaugurare l’estate con una allegra festa di strada? Se vivete a Bologna o volete visitare la città nelle prossime settimane, non vi resta che dare un’occhiata al ricco cartellone di appuntamenti serali che come sempre trasformerà le vie della “Dotta” in accoglienti salotti a cielo aperto, tra musica dal vivo, spettacoli di danza, negozi aperti e cibo appetitoso. Gli ingredienti che rendono unici questi eventi? Allegria e convivialità, magari unite alla voglia di conoscere il proprio vicinato.

E ora veniamo al calendario: sabato 28 maggio (ore 17-23) si farà festa in via Sardegna e via Lombardia, mentre l’11 giugno (ore 17-23) l’appuntamento è all’ex Ghetto con “MADE IN”, festa di strada dedicata all’artigianato e al design.

Giovedì 23 giugno, dalle ore 19 alle 24, si balla in via Andrea Costa in occasione dell’attesa “Dancing in the street”; rimanendo in zona, non perdetevi la Notte Bianca di via Vittorio Veneto, in programma mercoledì 29 giugno dalle 19 alle 24. Voglia di vivere una serata speciale nel cuore del centro storico? L’appuntamento che fa al caso vostro è previsto per martedì 5 luglio (ore 19-24), quando via D’azeglio Alta si illuminerà in occasione della tradizionale Notte Bianca.

Voglia di festeggiare in provincia? Ecco gli appuntamenti da segnarsi in agenda per chi sta pensando a una gita fuori porta:
– sabato 28 maggio (ore 20-24) festa a Budrio;
– sabato 4 giugno (ore 18-24) a Funo;
– mercoledì 8 giugno (ore 19-24) a San Lazzaro di Savena;
– giovedì 9 giugno (ore 19-24) a Zola Predosa;
– sabato 11 giugno (ore 20-24) a Vergato;
– mercoledì 15 giugno a Sasso Marconi;
– sabato 18 giugno (ore 18-24) ad Altedo;
– sabato 25 giugno (ore 19-24) ad Argelato.

Curiosi di saperne di più? Per rimanere aggiornati sui programmi consultate il programma dei singoli eventi sul portale www.ascom.bo.it: non ci resta che augurarvi buon divertimento!

In apertura: Bologna in notturna – Image Credit posztos/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

convocati Svizzera Euro 2016,

Euro 2016 convocati Svizzera: analisi della rosa

Uomini e Donne Trono Over protagonisti

Anticipazioni Uomini e Donne oggi 24 Maggio 2016: in onda il trono classico o il trono over?