in

Dove festeggiare a Roma: ecco le mete più curiose

Dove festeggiare a Roma: come orientarsi per la scelta

Dove si può andare a festeggiare nella Capitale? Per quale evento bisogna organizzare qualcosa di speciale? Capodanno, laurea, successo professionale, un anniversario con la fidanzata o la moglie, una dichiarazione d’amore, l’addio al nubilato o al celibato, un evento aziendale, l’incontro con un vecchio amico, la festa 18 anni a Roma o un semplice compleanno? Ci sono alcune mete molto curiose che potrebbero rendere l’evento davvero unico e speciale. Per una ricorrenza importante o la semplice festa tra amici, giusto perché c’è l’intenzione di celebrare la reunion e rendere la giornata o la nottata indimenticabile,  è bene prepararsi per tempo e studiare ogni minimo dettaglio. Nulla deve andare storto. Ecco perché la scelta della location o del locale dove si trascorrerà gran parte del tempo diventa di fondamentale importanza. Fra la miriade di locali presenti in città c’è solo l’imbarazzo della scelta. Una sala, una discoteca, una villa, un ristorante, ma anche una terrazza o il bordo di una piscina. Ciascuno di questi posti può essere perfetto. Se però cercate qualcosa di particolare potreste orientarmi su una cena sicuramente diversa.

Dove festeggiare a Roma: i mezzi pubblici tornano utili

Ebbene sì avete mai sentito parlare di un tram che viaggia intorno al centro della Capitale, mentre un’orchestrina jazz allieta i partecipanti alla serata? Ecco, a Roma succede anche questo: i mezzi pubblici tornano utili anche per questo o per una cena alternativa al classico ristorante. Potrete rivivere una serata diversa, facendo un viaggio per le vie della Capitale in una atmosfera magica, a lume di candela, con la musica dal vivo oppure gustando prodotti tipici del Lazio e degli agricoltori locali. Con questa esperienza potrete sì festeggiare, ma anche assaporare un lato diverso della città e vivere serata molto particolare che sicuramente non dimenticherete tanto facilmente. I mezzi pubblici trasformati in locali sono adatti anche per matrimoni, addii al nubilato o al celibato, eventi aziendali e feste di compleanno, ma possono essere noleggiati anche da solo due persone per una romantica dichiarazione d’amore. Avevate mai pensato ad un mezzo pubblico in questo senso? Niente stress, niente gente che spinge o pesta i piedi perché deve scendere alla prossima fermata, solo ottima compagnia e ottimo cibo in una cornice perfetta.

Dove festeggiare a Roma: dai locali alle gite culturali

Si può però scegliere anche una fra le tante discoteche, un pub, un ristorante, una villa, un hotel, una terrazza con una vista mozzafiato dove, fra un mare di candele dichiarare il proprio amore alla persona amata. In tutta la città c’è modo di vivere attimi di gioia immensa e trovare la risposta giusta alle proprie esigenze. Ci si può scatenare fra acqua e schiuma in un party a bordo piscina con un dj personalizzato pronto a far risuonare nell’area solo le canzoni appositamente scelte per l’evento, ci si può rilassare in un centro benessere e brindare con lo champagne nell’idromassaggio, ma si può anche optare per qualcosa in grado di soddisfare la sete di sapere e accrescere il proprio bagaglio culturale attraverso un giro in battello sul Tevere da Ponte Marconi a Ostia Antica con la conseguente visita agli scavi della colonia militare romana.  Unico problema? Per scegliere questa opzione bisogna fare molta attenzione al periodo dell’anno.

agevolazioni fiscali 2017, agevolazioni fiscali prima casa, agevolazioni prima casa 2017, agevolazioni prima casa 2017 giovani, agevolazioni prima casa 2017 giovani coppie, agevolazioni prima casa 2017 giovani single, fondo mutui prima casa, bonus mobili 2017,

Agevolazioni fiscali prima casa 2017 giovani: mutuo e bonus, ecco cosa cambia

Juventus nuovo logo

Juventus lavora con noi 2017: offerte di lavoro a Torino