in ,

Festival di Cannes 2017 date, film, programma: Claudia Cardinale protagonista del poster ma con polemiche [FOTO]

Claudia Cardinale protagonista del Festival di Cannes 2017. L’attrice italiana è il soggetto scelto per il poster dell’edizione numero settanta della kermesse cinematografica. “Sono onorata e orgogliosa di fare da portabandiera per il 70esimo Festival di Cannes, e soddisfatta per la scelta di questa foto. È l’immagine che io stessa ho del Festival, un evento che illumina tutto intorno a sé. Quel ballo sui tetti di Roma risale al 1959. Nessuno ricorda il nome del fotografo… Anch’io me lo sono dimenticato. Ma questa foto mi ricorda le mie origini, e di un momento in cui non avrei mai sognato di salire i gradini della sala cinematografica più famosa del mondo. Buon compleanno!”. ha commentato Claudia Cardinale.

—> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA

Festival di Cannes 2017 Poster: le polemiche con Claudia Cardinale

Festival di Cannes 2017, presentato il poster ufficiale della 70esima edizione. Protagonista Claudia Cardinale. Solitamente, infatti,  poster del Festival riprendono una scena di un film del cinema francese, ma negli anni l’onore di essere sulla locandina è andato anche a Marcello Mastroianni e a Marilyn Monroe, alla coppia Paul Newman – Joan Woodward. Non sono mancate, però, le polemiche sul poster con protagonista Claudia Cardinale: nel confronto con la foto originale del 1959, quando l’attrice aveva ventun’anni, si vede chiaramente che la silhouette è stata ritoccata con photoshop; la vita è molto più sottile, come le gambe.

—> TUTTE LE NOTIZIE SUL MONDO DEL CINEMA

Festival di Cannes 2017 Date

La 70esima edizione del Festival di Cannes si terrà dal 17 al 28 maggio 2017, dieci giorni di anteprime e di red carpet, ma anche di notti all’insegna di party notturni, serate mondane. La Croisette dal 17 maggio 2017 diventa il punto di riferimento del cinema d’autore, aprendo le sue porte agli addetti ai lavori (critici, registi, attori, attrici), senza però trascurare il cinema per il grande pubblico con la proiezione di film attesissimi in sala. La 70esima edizione del Festival di Cannes non sarà certo l’eccezione alla regola d’oro del glamour cinematografico.

—> COSA DEVI SAPERE SUL FESTIVAL DI CANNES 2017

Festival di Cannes 2017, Il presidente di Giuria e Monica Bellucci

È Pedro Almodóvar ad aver ricevuto l’incarico di Presidente di Giuria al Festival di Cannes 2017. Il regista spagnolo si è detto felice ed emozionato del compito che gli è stato assegnato e pensare che lo scorso anno aveva presentato Julieta.

La madrina del Festival di Cannes 2017, invece, sarà Monica Bellucci. L’attrice italiana che è però molto legata alla Francia, è stata nominata maîtresse des Cérémonies, ovvero madrina della 70esima edizione del Festival. Alla Bellucci spetterà quindi il compito di presenziare alla cerimonia di apertura e alla cerimonia di chiusura del Festival di Cannes 2017.

Festiva di Cannes 2017 film, ci saranno titoli italiani?

Al momento, in attesa di scoprire il programma del Festival di Cannes 2017, sui film in concorso si può solo ‘pronosticare’. Come riporta Donna Glamour, anche l’Italia potrebbe avere qualche titolo in concorso. Qualche nome? Pinocchio di Matteo Garrone oppure il lavoro dei registi Traviani con “Una questione privata”. Protagonista Luca Marinelli.

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: uscita, prezzo, colori e tutto quello che c’è da sapere

raz degan fratelli chi sono

Isola dei Famosi Raz Degan fratelli: chi sono Sagi e Yanai (FOTO)