in

Festival Carriere Internazionali Roma 2016: evento gratuito sul mondo del lavoro

Siete alla ricerca di un lavoro? State valutando l’opportunità di varcare i confini nazionali? Torna presto a Roma il Festival delle Carriere Internazionali, appuntamento imperdibile per chi è appena uscito dall’Università o magari vuole dare un nuovo slancio al proprio curriculum, avvicinandosi a tutti quegli strumenti utili per rendere più “appealing” il proprio profilo.

L’appuntamento è all’Università La Sapienza (Facoltà di Economia, via Castro Laurenziano 9) dal 7 all’8 marzo 2016; per l’occasione sono chiamati a raccolta centinaia di espositori internazionali e italiani. Curiosi di avere un assaggio di quello che si potrà vivere in questa full-immersion dedicata all’internazionalità? Oltre all’area che esplora l’orientamento pratico al mondo del lavoro, sarà presente una sezione dedicata ai “simulation games” (Rome Press Game, Rome Business Game e Rome Model United Nations: quest’ultima, in particolare, è un’occasione formativa unica per apprendere come si lavora all’interno delle Nazioni Unite, dove i partecipanti rappresentano i paesi membri in gioco che riproduce la discussione diplomatica riguardo a un particolare tema).

Per l’occasione sono attesi a Roma 30mila ragazzi provenienti da 135 paesi: cosa aspettate a unirvi? La partecipazione è gratuita, ma per aderire è necessario iscriversi al link seguente: approfittatene per conoscere tutte le opportunità offerte da un festival davvero unico nel suo genere…

In apertura: Image Credit nito/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Italia Convocati Sei Nazioni

Italia – Scozia: ora diretta tv, streaming gratis Rugby Sei Nazioni

Milan Niang

Milan – Torino: ora diretta tv, streaming gratis Serie A