in

Festival Country Bologna Fiere 2016: date, orari e programma, tra concerti e balli travolgenti

Amate la musica country, le carrozze e i cappelli a falde larghe? Buone notizie in arrivo per i nostalgici della cultura americana: a Bologna Fiere sta per approdare il Festival Country, evento sensazionale che fa rivivere brividi e ritmi travolgenti di quel mondo nelle giornate del 14, 15, 16 e 21, 22, 23 ottobre 2016.

spettacoli al Festival Country di Bologna

Che cosa prevede il programma? Spettacoli, balli ed enogastronomia, in un’escalation di divertimento e sorprese. Tra gli eventi in programma ci sono spettacoli di domatori del toro meccanico ma anche sparatorie tra pionieri, cercatori d’oro e sceriffi, mentre sulle piste da ballo si esibiranno ballerini acrobatici, danzatori delle riserve indiane e maestri pronti a intrattenere il pubblico con le loro lezioni di ballo. Immancabili, in questo cartellone sensazionale di eventi, i concerti: spazio allora ai Silverado, con i loro ritmi coinvolgenti che spaziano dagli “evergreen” della musica Country alle “hit” americane, ma anche a quei gruppi che vantano tra gli strumenti musicali il banjo e la chitarra acustica, come The Greasy Coat String Band, oppure il dobro e il mandolino, come, appunto, la Band Country Dobro.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

E ora veniamo ai piaceri del palato: se adorate i sapori genuini e intensi, non perdete l’occasione per provare un menù rigorosamente a tema, che fa della carne il suo piatto principe. Una ghiotta occasione, insomma, per gustare carne alla brace o chili, magari da abbinare a un pasticcio di patate o a una porzione di fagioli rossi stufati. Cosa volere di più?

cosa mangiare al Festival Country di Bologna

L’evento rientra nell’ambito del cartellone del Bologna Beer Festival, grande rassegna che vedrà protagoniste assolute la musica, il buon cibo e la birra; vi ricordiamo, infatti, che con l’acquisto del biglietto a 10 euro (gratuito per i disabili certificati al 100%, ridotto a 5 euro per i bambini dai 5 ai 10 anni e per gli accompagnatori dei disabili) potrete partecipare anche al Festival Irlandese, all’October Festival e a “Birre e Ristoranti dal mondo”, che si svolgono nelle stesse giornate all’interno del quartiere fieristico. L’appuntamento è il venerdì e il sabato dalle ore 18 all’1 di notte e la domenica dalle ore 12 alle 24, sul portale ufficiale trovate tutti i dettagli.

Come raggiungere Bologna Fiere? E’ semplice: dalla Stazione Centrale di Bologna prendete gli autobus delle linee n. 35 e 38, per raggiungere gli ingressi Ovest di Piazza Costituzione e Viale Aldo Moro. Il bus della linea 35 transiterà ogni 10 minuti dalla stazione centrale, mentre dal centro storico si potrà arrivare alla fiera salendo a bordo dell’autobus n.28. Per chi viene in macchina, c’è ampia disponibilità di parcheggi al prezzo giornaliero di 5 euro.

Tutte le foto sono tratte dalla pagina Facebook ufficiale “Festival Country”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Formula 1 2016 GP Messico

Formula 1 2016 GP Giappone prove libere risultati: Rosberg il più veloce, bene le Ferrari

Italia-Svezia

Italia – Spagna 1-1, errore Buffon: ‘Troppe cose per la testa’