in

Festival Crescita 2016 Bologna: un programma per riflettere su lavoro e innovazione, con…creatività

Se anche voi credete che crescita e futuro siano sinonimi di creatività, non potete perdervi la kermesse itinerante del Festival della Crescita, che il giorno 28 aprile 2016 approda a Bologna, trasformando la città delle Due Torri in un brulichio di idee in fermento.

Il progetto, nato lo scorso anno per volere di Future Concept Lab, si è trasformato in una iniziativa itinerante che coinvolgerà nel 2016 diverse città italiane. Per due giorni, fino al 29 aprile, l’appuntamento è alla Salaborsa di Bologna (Piazza Maggiore 3), dove ci si incontra per parlare di innovazione e sviluppo, partendo da casi virtuosi del panorama bolognese. La particolarità del festival? Abbracciare diverse aree della creatività e del “gusto di vivere”, esplorandone le sfumature più significative, attraverso letture con autori che hanno idee “fresche”, workshop dedicati ai progetti più interessanti realizzati grazie alla collaborazione tra scuole, Università e associazioni, esperienze di retail innovativo e affondi sulle professioni in crescita. L’obiettivo? Condividere il “saper fare” con la cittadinanza, avendo come interlocutori artisti, scrittori, giornalisti e uomini d’impresa.

Per scoprire il programma completo degli incontri date un’occhiata qui: siamo certi che troverete qualche progetto per il futuro che vi piacerebbe approfondire! Non riuscite a partecipare all’edizione bolognese? Non allarmatevi: nei prossimi mesi la kermesse farà tappa a Torino, Lucca, Siracusa, Civitanova Marche, Firenze, Bari, Venezia, Brescia, per concludersi a Milano nel mese di ottobre.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Jake La Furia Fuori da Qui: “Così sono cambiato da Musica Commerciale” [INTERVISTA]

Bale Real Madrid-Manchester City probabili formazioni

Rayo Vallecano – Real Madrid 2-3 video gol, sintesi e highlights: Bale trascina i blancos