in

Festival cucina per bambini Modena 2016: dai laboratori agli chef stellati

Torna anche per il 2016 il Festival denominato ‘Cuochi per un giorno‘, un appuntamento dedicato ai più piccoli che quest’anno si terrà l’1 e il 2 ottobre 2016 a Modena. Anche questa volta, la città diventerà la capitale indiscussa della cucina da 0 a 12 anni: ecco gli ospiti e il programma dell’evento.

Il Festival ‘Cuochi per un giorno‘ vedrà la partecipazione di importanti chef stellati quali Franco Aliberti, Ascanio Bozzetti, Gino Fabbri, Marta Pulini, Luca Marchini, Diletta Zenna, Piergiorgio Saverio e molti altri. I più piccoli potranno così confrontarsi con i grandi della cucina nostrana e sarà un’occasione per incuriosire anche i genitori. Nelle due giornate saranno organizzati diversi incontri: dai laboratori durante i quali i piccoli chef potranno cucinare, impastare, toccare, imparare all’incontro con i nomi più importanti del panorama culinario.

Inoltre, durante il Festival presenzieranno anche numerosi stand dedicati alla cucina espressiva con librerie culinarie, spettacoli dedicati, angoli sensoriali e diversi giochi a tema. Per i più arditi, vi sarà anche una sorpresa molto singolare: potranno, infatti, essere assaggiate alcune specialità che qui in Europa non vengono viste particolarmente gustose, ovvero, piatti a base di insetti. L’appuntamento è a Modena, l’1 e il 2 ottobre presso il Club la Meridiana, Via Fiori 23. Mentre una villa risalente al ‘700 e uno splendido parco secolare faranno da cornice all’evento, i piccoli cuochi potranno dare sfogo alla loro fantasia. Per saperne di più, si consiglia di visitare il sito ufficiale dell’evento.

parolisi trasferimento carcere

Caso Melania Rea, Salvatore Parolisi trasferito in carcere civile: domani la decisione del tribunale

psicologia cose che non tutti sanno sulla mente

Psicologia: 7 cose che non tutti sanno sulla mente e il comportamento