in

Festival dei Birrai Eretici 2015 Bologna: eventi, birrifici presenti e informazioni utili

Voglia di una birra impeccabile? Gli amatori del luppolo sono chiamati a raccolta al Festival dei Birrai Eretici 2015, la ghiotta kermesse che Bologna dedica al piacere del bere da venerdì 22 maggio a domenica 24 maggio.

L’appuntamento di quest’anno, nato in collaborazione con il Locomotiv Club e con il patrocinio del Q.re Navile, vede come nuova location l’area verde di via Serlio n. 25/2, a fianco dello stesso Locomotiv, dove si riuniranno i migliori birrifici del territorio e non solo: a fianco dei locali bolognesi – ovvero Lortica, Ranzani13, Harvest Pub Green River, Osteria La Frasca, La Tana del Luppolo, BrewLab – Homebrewer Eretici e il Punto – è attesa anche la partecipazione del vicentino The drunken duck le più meglio birre e del bresciano Xander Beer.

A generose pinte di birra sarà possibile abbinare una ricca e gustosa offerta di street food: dagli hamburger al panino al pastrami, fino ad arrivare alla pizza fritta.

La formula ormai consolidata è quella che abbina al piacere di una birra a regola d’arte eventi curiosi sempre a tema gastronomico. Venerdì 22 maggio birra e vino vanno a braccetto in occasione in un laboratorio che mette a confronto sei bevande fermentate (ore 20:30 al Locomotiv Club, 20 euro a persona, prenotazione a info@brewlab.it) ; sabato 23 maggio da segnarsi in agenda è la degustazione che abbinerà alle tre birre offerte da Brewlab tre prelibati piatti preparati da Ranzani13 (ore 19:30 al Locomotiv Club, 20 euro a persona, prenotazione sempre a info@brewlab.it), mentre domenica 24 va in scena la cosiddetta “cotta di birra”, dimostrazione pubblica per chi vuole conoscere i segreti della produzione di birra in casa (ore 16, laboratorio gratuito). Amate “tirar tardi”? L’appuntamento che fa al caso vostro è il Closing Party Locomotiv Club “Hops&Groove”, con musica scelta e birra artigianale a partire dalle 00:30.

Ecco gli orari della kermesse: venerdì dalle 18 alle 00:30; sabato dalle 16 alle 00: 30 (con Closing party fino alle 5 di mattina); domenica dalle 16 alle 24.

L’evento è confermato anche in caso di pioggia: consultate la pagina Facebook per ogni dettaglio e accorrete numerosi! Se trascorrerete l’intero weekend a Bologna, approfittatene per aggiudicarvi una camera last minute in offerta e regalarvi qualche itinerario “green”: oggi 22 maggio apre i battenti il Festival I.TA.CA’ dedicato al turismo sostenibile e per tutto il fine settimana resteranno aperti in città e provincia tanti giardini privati in occasione di Diverdeinverde 2015.

Seguici sul nostro canale Telegram

PSG, assalto a Cristiano Ronaldo: 125 milioni al Real Madrid, via Ibra?

Xavi Hernandez facebook2

Barcellona, domani l’addio di Xavi al Camp Nou contro il Deportivo