in

Festival dei Birrai Eretici Bologna 2016: date, eventi e idee per luppolo-amatori

Voglia di una fresca birra dal gusto deciso? Torna a Bologna, per il sesto anno consecutivo, il Festival dei Birrai Eretici, gustosa kermesse che chiama a raccolta tutti i luppoli-amatori nel Dopolavoro Ferroviario della città.

Gli ingredienti dell’evento – che si svolgerà da venerdì 13 e domenica 15 maggio 2016 – sono gli stessi: divertimento, musica, birra e street food. Per l’occasione i migliori birrifici del territorio presenteranno al pubblico le loro eccellenze “evergreen”, oltre ad alcune sorprese. Curiosi di avere…un assaggio? A una gustosa pinta di birra si potranno abbinare panini al pastrami o con le polpette, hamburger, fritti e persino alcune specialità della cucina orientale. Tra gli eventi più curiosi, c’è anche un percorso degustativo che mette a confronto birra e vino, i due fermentati più famosi al mondo, scoprendone storie, divergenze e punti di incontro (prenotazione obbligatoria, costo a persona di 15 euro).

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN POST!

Questi gli orari da tenere a mente: venerdì dalle ore 18 alle 00:30; sabato dalle 16 alle 00: 30; domenica dalle 16 alle 24. Se volete “tirar tardi”, vi ricordiamo che venerdì e sabato la festa prosegue con il Party Eretico all’interno del Locomotiv, con birre artigianali alla spina e naturalmente la migliore musica. Il Festival, invece, si svolge al Parco del Dopo Lavoro Ferroviario, entrata su Via Stalingrado 12, adiacente alla fermata del Bus “Cavalcavia Mascarella”.

Consultate la pagina Facebook per ogni dettaglio e approfittatene per godervi un intero weekend nella città bolognese, percorrendone i portici oppure andando alla scoperta dei dipinti di Hopper.

In apertura: locandina tratta dalla pagina Facebook ufficiale

festival cannes 2016

Festival di Cannes 2016 date, ospiti, film: il programma completo

made in sud 2016 quando inizia

Anticipazioni Made in Sud 2016 puntata 10 Maggio: ecco perchè non va in onda