in

Festival dei Cuori 2014, danza e folclore in Friuli dal 15 al 20 agosto

Danza e folclore…da tutti i continenti. Se anche per voi il mondo del ballo non ha confini, segnatevi in agenda l’appuntamento friulano con il Festival dei Cuori, la rassegna che riempirà di musica e spettacolo la città di Tarcento, in provincia di Udine, dal 15 al 20 agosto 2014.

festival di danza intercontinentale 2014

Nato negli anni Sessanta, il festival vuole diffondere un messaggio di pace attraverso il linguaggio universale della danza e del canto. Artisti e ballerini provenienti da ogni parte del mondo si esibiranno nel parco di viale Matteotti e nelle principali piazze del centro, coinvolgendo attivamente i partecipanti in piroette e coreografie. Qualche assaggio dei balli dell’anno scorso? Dai “calienti” ritmi argentini alle spettacolari danze keniote, fino ad arrivare al folk russo.

Quest’anno il festival continua nelle vie cittadine, dove gli spettatori potranno partecipare agli eventi collaterali della Grande festa del Folclore. Un appuntamento imperdibile, insomma, per quanti desiderano avvicinarsi ad usi e tradizioni intercontinentali lasciando a casa la timidezza.

Il programma dettagliato degli eventi sarà presto disponibile sul sito ufficiale.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

ultime notizie calciomercato

Calciomercato news: trattative in corso, mercoledì 30 luglio

Papa Francesco twitter

Papa Francesco, umile uomo normale: oggi dal dentista e in farmacia