in

Festival del cinema dei diritti umani 2013, al via a Napoli il 3 dicembre

Donne, detenuti, minori, ambiente e salute sono i grandi temi della rassegna del Festival del cinema dei diritti umani di Napoli, che aprirà i battenti il prossimo 3 dicembre.

Napoli festival cinema e diritti 2013

Attraverso lo strumento del documentario, anche quest’anno gli organizzatori del festival favoriranno il dibattito sui diritti umani nelle comunità del Meridione d’Italia, contribuendo a diffondere una informazione corretta sulle condizioni di vita delle categorie sociali più discriminate.

I dieci giorni di proiezioni saranno accompagnati da incontri, dibattiti, reading, mostre e performance sui diritti universali organizzati in cinema, sale non convenzionali, università e scuole pubbliche.

Il Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli – membro della rete Human Rights Film Network (HRFN) con sede ad Amsterdam – è una manifestazione internazionale nata nel 2008, promossa e coordinata dall’Associazione “Cinema e Diritti”, con una formula partecipativa che coinvolge numerosi attori, singoli e associati, che operano nel territorio.

L’ingresso a tutti gli eventi del Festival è gratuito.

Per saperne di più, visita il sito della rassegna.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

aumento prezzo caffè e cappuccino

Rincaro caffè: da dicembre una tazzina arriverà a costare fino a € 1,20

fiera vintage e moda Reggio Emilia 2013

Vintage & Vernice si incontrano alla Fiera di Reggio Emilia