in

Festival del cinema dei diritti umani 2013, al via a Napoli il 3 dicembre

Donne, detenuti, minori, ambiente e salute sono i grandi temi della rassegna del Festival del cinema dei diritti umani di Napoli, che aprirà i battenti il prossimo 3 dicembre.

Napoli festival cinema e diritti 2013

Attraverso lo strumento del documentario, anche quest’anno gli organizzatori del festival favoriranno il dibattito sui diritti umani nelle comunità del Meridione d’Italia, contribuendo a diffondere una informazione corretta sulle condizioni di vita delle categorie sociali più discriminate.

I dieci giorni di proiezioni saranno accompagnati da incontri, dibattiti, reading, mostre e performance sui diritti universali organizzati in cinema, sale non convenzionali, università e scuole pubbliche.

Il Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli – membro della rete Human Rights Film Network (HRFN) con sede ad Amsterdam – è una manifestazione internazionale nata nel 2008, promossa e coordinata dall’Associazione “Cinema e Diritti”, con una formula partecipativa che coinvolge numerosi attori, singoli e associati, che operano nel territorio.

L’ingresso a tutti gli eventi del Festival è gratuito.

Per saperne di più, visita il sito della rassegna.

 

aumento prezzo caffè e cappuccino

Rincaro caffè: da dicembre una tazzina arriverà a costare fino a € 1,20

fiera vintage e moda Reggio Emilia 2013

Vintage & Vernice si incontrano alla Fiera di Reggio Emilia