Voglia di un itinerario nel gusto? A Parma è tutto pronto per dare il “la” alla 18esima edizione del Festival del Prosciutto di Parma, appuntamento imperdibile che abbina a degustazioni prelibate momenti dedicati allo spettacolo e alla cultura.
Dal 5 al 20 settembre 2015 tutto il Parmense – dalla città alla provincia – si trasformerà in una fucina di idee appetitose e appuntamenti, pensati per far apprezzare la bontà di un marchio di eccellenza nel contesto culturale in cui ha avuto origine. Curiosi di saperne di più? Il ricco programma spazia dalle serate musicali ai cooking show a tema storico, dalle degustazioni di panini con abbinamenti sorprendenti agli eventi sportivi e cicloturistici. I buongustai che vogliono percorrere un itinerario sensazionale all’insegna del sapore e del gusto non si perdano “Finestre aperte”, evento nell’evento che apre le porte dei prosciuttifici permettendo di visitare gli stabilimenti di produzione (sul sito ufficiale potete trovare tanto l’elenco degli stabilimenti aderenti quanto quello delle navette gratuite che permettono di raggiungerli).
Se vi abbiamo convinto a partecipare, approfittate di questa occasione per prenotare una camera nelle vicinanze e riscoprire la magia di questa città raffinata.
In apertura: immagine tratta dalla pagina Facebook ufficiale