in

Festival del Prosciutto di Parma 2016: un programma unico, Carlo Cracco e Max Gazzè tra gli ospiti

Voglia di inaugurare settembre all’insegna del gusto? A Langhirano e a Parma è tutto pronto per dare il “la” alla 19esima edizione del Festival del Prosciutto di Parma, appuntamento irrinunciabile per buongustai e non solo.

Le date “clou” della rassegna sono quelle comprese tra il 30 agosto e l’11 settembre 2016, anche se non mancano appuntamenti prima e dopo queste date. Tante le occasioni pensate per far apprezzare la bontà di un marchio di eccellenza attraverso serate musicali, show cooking, degustazioni guidate, abbinamenti curiosi e chi più ne ha più ne metta. I palati più esigenti non vorranno perdersi “Finestre aperte”, evento nell’evento che apre le porte dei prosciuttifici, così come “Prosciutto in Vigna”, iniziativa che permette di gustare le eccellenze del territorio in una raffinata cornice rurale.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN POST!

Ad aprire la rassegna lo chef Carlo Cracco, che presenzierà all’inaugurazione della kermesse venerdì 2 settembre 2016 alle ore 18:30 in Piazza Ferrari a Langhirano; tra gli ospiti più attesi c’è anche Max Gazzè, protagonista del concerto in programma sempre a Langhirano sabato 3 settembre (P.le Celso Melli, biglietti intero a 27,20 euro). Tra le iniziative culturali, segnaliamo anche una rassegna di letteratura poliziesca e gastronomia e le visite guidate al Museo del Prosciutto.

Se vi abbiamo convinto a partecipare, approfittate di questa occasione per immergervi nella magia di una città raffinata e sorprendente. Vi ricordiamo che alcuni eventi sono a pagamento; le degustazioni guidate sono gratuite ma devono essere prenotate perché i posti sono limitati. Buon viaggio all’insegna del gusto!

In apertura: immagine tratta dalla pagina Facebook ufficiale “Festival del Prosciutto”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Mtv Video Music Awards 2016 streaming, diretta tv, nomination e ospiti: tutto quello che si deve sapere

oroscopo 2016 ariete

Oroscopo Paolo Fox Settembre 2016, Ariete: le previsioni del segno