in

Festival del Volo Monza 2016: date ed eventi, dalla mostra al contest di mongolfiere

L’idea di volare, vi ha sempre affascinato? E’ approdato da qualche giorno a Monza il Festival del Volo, l’evento che fino al 25 aprile 2016 calamiterà al cielo (ma non solo) gli sguardi di tanti appassionati. L’appuntamento è al Parco della Reggia, dove sono attesi appuntamenti per il divertimento di tutta la famiglia: scopriamoli insieme.

Imperdibile una visita alla mostra storica pensata per ricostruire le tappe più importanti della storia del volo, dai racconti avventurosi di Jules Verne allo spettacolare volo organizzato dai famosi fratelli Montgolfier. Ma l’evento “clou” – ad ingresso gratuito – della rassegna si svolgerà da sabato 23 a lunedì 25 aprile 2016, quando le bellissime mongolfiere si sfideranno in un contest di volo libero e i bambini potranno prendere parte a curiosi laboratori. Il programma, comunque, è in via di definizione: vi invitiamo a tenere monitorato il portale ufficiale www.festivaldelvolo.it per saperne di più.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DEL 25 APRILE SU URBAN POST!

Vi abbiamo convinto a partecipare? Se volete visitare la mostra, ricordatevi che sabato, domenica e lunedì 25 aprile, l’esposizione rimarrà aperta al pubblico dalle ore 10 alle 18 (ultima entrata alle ore 17:30). Il prezzo del biglietto intero è di 6 euro, previste riduzioni per i più piccoli e ingresso gratuito ai bambini entro i 2 anni.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook sull’evento “FESTIVAL del VOLO – 3 giorni gratuiti dedicati alle mongolfiere”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Isola dei Famosi 2016 tentativi di accendere il fuoco

Isola dei Famosi 2016, la verità di Fiordaliso: “Ho usato un preservativo per occultare l’accendino”

tara gabrieletto e cristian gallella

Isola dei Famosi 2016: Tara Gabrieletto e il messaggio per Cristian su Instagram