in ,

Festival della Comunicazione 2015 Camogli: date, programma e ospiti, da Corrado Augias a Massimiliano Fuksas

Il Festival della Comunicazione si appresta ad invadere per il secondo anno le piazze e le strade dell’incantevole borgo marinaro di Camogli, nel Genovese. Dopo l’incredibile successo dello scorso anno, la kermesse ideata da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, con la promozione della Regione Liguria e del Comune di Camogli, torna ad accendere i riflettori sul linguaggio, attraverso una full immersion di quattro giorni – dal 10 al 13 settembre 2015 – che propone tavole rotonde, incontri con gli autori, mostre, spettacoli, escursioni e chi più ne ha più ne metta.

Per l’occasione i linguaggi di cultura digitale, scienze, arti e impresa si incontrano in un unico grande contenitore, dove a discuterne sono esponenti della cultura, blogger, manager, filosofi, registi, musicisti, linguisti, psicologi e semiologi. Il risultato? Un programma denso di appuntamenti e di ospiti, tra cui spicca più di un nome importante: Corrado Augias, Umberto Eco, Natalia Aspesi, Concita De Gregorio, Carlo Freccero, Marco Travaglio, ma anche Piero Angela, Massimiliano Fuksas e Tullio De Mauro, solo per citarne alcuni.

Curiosi di saperne di più? Tutte le iniziative sono gratuite, ma è necessario prenotare il biglietto dell’evento di proprio interesse digitando qui. Il Festival della Comunicazione è anche un’ottima occasione per vivere a 360 gradi la bellezza paesaggistica di Camogli attraverso un ricco programma di escursioni, che spazia dall’avvistamento dei cetacei in mare aperto alle gite per esplorare i tesori architettonici e naturalistici del Parco di Portofino, fino ad arrivare a ripercorrere le orme degli antichi acquedotti.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Luna Rossa e Superluna: il 28 Settembre occhi al cielo per vedere la “Luna di Sangue”

mostra cinema venezia the audition

Venezia 72, The Audition: Martin Scorsese annulla la premiere del suo cortometraggio