in

Festival della Comunicazione di Camogli: date e ospiti della prima edizione

Presto si accenderanno i riflettori sul primo grande Festival della Comunicazione: dal 12 al 14 settembre 2014 dieci location del borgo marinaro di Camogli, in provincia di Genova, accoglieranno conferenze, proiezioni di film e mostre per esplorare il mondo della comunicazione a 360 gradi.

lerner ospite fetsival comunicazione 2014

L’iniziativa – che, insolitamente, non era stata pensata da nessuno in Italia prima d’ora – nasce dal progetto Encyclomedia e vanta tra gli ideatori Umberto Eco e Danco Singer, oltre ad avere la Rai come media partner. Sui tre filoni scelti – linguaggio, informazione, condivisione di saperi – si confronteranno alcuni dei più autorevoli esperti del settore, tra cui il citato Eco (che aprirà la rassegna), Corrado Augias, Gad Lerner, Piero Ottone, Federico Rampini, Beppe Severgnini, Massimo Russo, Mario Calabresi, Carlo Freccero. Tra gli interventi attesi anche quelli degli scrittori Paolo Giordano, Roberto Cotroneo e Andrea De Carlo, oltre ai filosofi Maurizio Ferraris e Riccardo Fedriga e agli economisti Salvatore Bragantini e Lucrezia Reichlin. Non è abbastanza? Presenti all’appello Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, e l’esperto di storia dell’alimentazione Massimo Montanari. 

Abbinato al Festival c’è un ricco programma di escursioni naturalistiche, per gettarsi in mare aperto e apprendere come comunicano i delfini e i cetacei o scoprire l’incanto del Parco di Portofino camminando sulle orme di Byron e Nietzsche. Il tutto rigorosamente ad ingresso gratuito. Approfitta dell’occasione anche per immergerti nella bellezza del paesaggio ligure!

Per saperne di più, conoscere tutti gli ospiti e consultare il programma completo, visita il sito ufficiale.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Federica Pellegrini

Ice Bucket Challenge mania: Alessandro Cattelan sfida Federica Pellegrini, lei da Berlino accetta

Balotelli resta al Milan

Calciomercato Milan news, Galliani: per ora Balotelli resta