in ,

Festival della Filosofia 2016 a Modena, Carpi e Sassuolo: tre giorni dedicati all’agonismo

Torna anche quest’anno il Festival della Filosofia 2016 a Modena, Carpi e Sassuolo con oltre 200 appuntamenti completamente gratuiti distribuiti in 40 diversi luoghi in tutta la città: l’appuntamento è per una tre giorni dedicata al tema dell’agonismo.

Dal 16 al 18 Settembre torna il Festival della Filosofia a Modena, Carpi e Sassuolo: tema portante di questa sedicesima edizione sarà l’agonismo, ovvero la dimensione agonistica e competitiva che pervade non solo gli ambiti della vita collettiva bensì anche le forme di vita dei singoli. Promosso dal “Consorzio per il festivalfilosofia”, di cui sono soci i Comuni di Modena, Carpi e Sassuolo, la Fondazione Collegio San Carlo di Modena, la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, il festival proporrà oltre 200 appuntamenti completamenti gratuiti disseminati in 40 luoghi diversi delle tre città: tra questi lezioni magistrali, mostre, concerti, spettacoli e cene filosofiche tenuti da grandi protagonisti tra i quali anche Bodei, Bauman, Bianchi, Cacciari, Galimberti, Recalcati, Rodotà, Augé, Nancy o Sloterdijk.

Insieme alle lezioni magistrali, il programma filosofico del festival propone anche la sezione “la lezione dei classici”: esperti eminenti commenteranno i testi che, nella storia del pensiero occidentale, hanno costituito modelli o svolte concettuali rilevanti per il tema dell’agonismo. Per tutte le info e per rimanere aggiornati sul programma del festival consultare il sito www.festivalfilosofia.it.

zenzero benefici, zenzero proprietà, zenzero ricette, zenzero ricette estate, zenzero ricette detox, zenzero ricette per dimagrire,

Zenzero benefici e proprietà: le ricette per le acque detox dell’estate

Quarto Grado facebook

Quarto Grado stasera anticipazioni: Maria Ungureanu ultime notizie