in ,

Festival della Fotografia Etica, Lodi 2015: prezzi, date, eventi e informazioni

Il Festival della Fotografia Etica di Lodi 2015, giunto alla sua VI edizione, ha aperto i battenti lo scorso fine settimana e si protrarrà per i week and del 17/18 e 24/25 ottobre 2015. Questo importante evento fotografico, assolutamente da non perdere ed unico nel suo genere, è ideato e realizzato dal Gruppo Fotografico Progetto Immagine, con il contributo del Comune di Lodi e Lodi 2015Living Expo e patrocinato dalla Provincia di Lodi.

La manifestazione pone come fulcro del suo interesse una fotografia con contenuti etici e si declina in una serie di eventi quali mostre di reporter italiani ed internazionali, conferenze, workshop videoproiezioni e molto altro ancora. Le mostre si svolgeranno in varie sedi cittadine, i dibatti al Teatro delle Vigne mentre molti altri punti di interesse sono posizionati nel centro di Lodi. Qui trovate tutte le informazioni necessarie a pianificare accuratamente la visita: www.festivaldellafotografiaetica.it/

Il festival è organizzato in diversi spazi, quali quello tematico con quattro mostre che ruotano attorno al cibo che uccide; poi ci sarà lo spazio approfondimento, dove esporranno Massimo Sestini e Jocelyn Bain Hogg; lo spazio ONG con mostre assegnate da alcune ONG a vari fotoreporter; lo spazio assegnato ai vincitori del World Report Award ed infine una sezione espositiva intitolata Uno sguardo sul mondo con altre importanti mostre. Il costo per partecipare alla manifestazione e di 10 euro, un investimento che data l’importanza della manifestazione e la grande qualità degli eventi in programma vale la pena di essere fatto.

impostazioni

Corso di fotografia for dummies, lezione n. 5: l’esposizione.

Dove vedere Bologna Palermo

Dove vedere Bologna Palermo: info orario, diretta tv, streaming gratis e probabili formazioni Serie A 2015-2016