in

Festival della Politica 2014: 11-14 settembre, Mestre

Il Festival della Politica 2014, organizzato dalla Fondazione Pellicani, si terrà dall’11 al 14 settembre a Mestre, con un’anteprima apposita prevista per il 10 settembre. Sarà un’occasione per poter ragionare e parlare di Politica, portando il confronto in un tempo di confusione e smarrimento.

guzzanti gad lerner festival politica

 

I temi principali che verranno discussi sono: politica e violenza di genere, politica e violenza del linguaggio, politica e violenza dell’economia, politica internazionale e violenza, politica e violenza della satira. Molti dei principali protagonisti del mondo della cultura (Gad Lerner, Concita De Gregorio, Sabina Guzzanti, Alessandro Bergonzoni…), cercheranno di approfondire il tema Violenza e Politica, il reale filo conduttore degli incontri della quarta edizione del Festival della Politica.

Tutti gli incontri si svolgeranno in: in piazza Ferretto e in piazzetta Pellicani, in piazzetta Battisti (davanti al teatro Toniolo), in piazzale Candiani, all’interno di una tensostruttura e in piazza Mercato a Marghera. Inoltre, all’organizzazione del Festival della Politica hanno partecipato anche VEZ e PMV, che durante le giornate creeranno degli eventi al bordo del tram che collega la città di Mestre con Favaro e Marghera.

Si può seguire il Festival attraverso #festpolitica e la sua pagina Twitter: Festival Politica.

 

Facebook archivia i nostri gusti

Facebook: attenzione gli Autoplay video consumano il credito, ecco come disattivarli

Harris protagonista sitcom

Neil Patrick Harris si è sposato con il suo David Burtka