in ,

Festival della Politica 2014: G8 2001, “Un altro mondo è possibile?” incontro con l’autore

Oggi pomeriggio con inizio alle ore 16.00 in piazzetta Cesare Battisti a Mestre, nell’ambito della quarta edizione del “Festival della Politica“, il filosofo ed ex sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, parlerà del romanzo Un altro mondo è possibile? (Supernova editore), ultima fatica letteraria dello scrittore mestrino Gianluca Prestigiacomo che sarà presente all’incontro, moderato dal giornalista Alberto Vitucci.

un altro mondo è possibile

L’autore mestrino aggiunge un punto di domanda a quello che è stato lo slogan di tutti i manifestanti o meglio i no-global provenienti da tutto il mondo durante le due famose giornate del G8 di Genova del 2001. Il 20 e 21 luglio di quell’anno dove durante quelle giornate si registrò una “sospensione della democrazia.” La più grave del dopoguerra scrive Prestigiacomo con una punta d’amarezza. L’autore narra i fatti e le vicende da vero testimone indossando i “panni” di Salvatore un poliziotto che dopo dieci anni torna su quei luoghi incontrando la manifestante irlandese Kate.

Un altro mondo è possibile? La risposta tra le pagine di questo romanzo-saggio che mette soprattutto in risalto l’emozione e la coscienza di chi ha vissuto quei momenti. Reading a cura di Gianmarco Busetto, Valter Esposito e Lorena Zivelonghi.

Programmi tv stasera: Un’altra vita, Virus il contagio delle idee, Margin call, Cado dalle nubi, Il miglio verde, Solo per vendetta, Il matrimonio del mio miglior amico, Anteprima “The Giver – Il Mondo Di Jonas”

inidipendenza scozia

Cosa succede alla bandiera del Regno Unito se la Scozia vota l’indipendenza