in

Festival dell’Aquilone Cervia 2016: Ponte del 25 aprile insieme a 200 artisti “del vento”

Pronti a scoprire la “capitale dell’aquilone”? Anche quest’anno la località ravennate di Cervia farà da location all’attesissimo Festival Internazionale dell’Aquilone, in programma dal 22 aprile al 1° maggio 2016 sulla spiaggia compresa tra i bagni 124 e 105.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER IL PONTE DEL 25 APRILE SU URBAN POST!

Giunto alla 36esima edizione, l’evento organizzato da Artevento chiama a raccolta migliaia di appassionati, che potranno apprezzare la produzione di ben 200 artisti del vento provenienti da tutto il mondo: una dieci giorni non-stop, dove gli ingredienti principali rimangono lo spettacolo e il divertimento. Che cosa prevede il programma? Peripezie in volo, balletti e battaglie aeree dove a sfidarsi sono gli aquiloni, in tutte le loro versioni più sorprendenti, dai giganteschi “soft-kites” (aquiloni in 3D privi di stecche) fino a quelli acrobatici, a 2 e a 4 fili. Evento nell’evento la Fiera del Vento, con il suo caratteristico mercatino di settore e molte altre occasioni che spaziano dall’artigianato alla gastronomia.

Anche quest’anno saranno presenti ben trenta paesi differenti, tra cui, ospite d’onore, la Francia. L’ingresso è gratuito: cosa aspettate a partecipare? Il programma offre un ricco ventaglio di opportunità per il divertimento di tutta la famiglia, dai laboratori didattici alle mostre e conferenze: scopritele tutte sul portale www.festivalinternazionaleaquilone.com.

Foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale “Artevento”

50 sfumature di nero, Rita Ora torna sul set mentre Dornan-Johnson sono a un passo dal sì

inchiesta yara gambirasio

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 14 aprile: caso Yara ultime notizie