in

Festival dell’Aquilone Cervia 2016: Ponte del 25 aprile insieme a 200 artisti “del vento”

Pronti a scoprire la “capitale dell’aquilone”? Anche quest’anno la località ravennate di Cervia farà da location all’attesissimo Festival Internazionale dell’Aquilone, in programma dal 22 aprile al 1° maggio 2016 sulla spiaggia compresa tra i bagni 124 e 105.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER IL PONTE DEL 25 APRILE SU URBAN POST!

Giunto alla 36esima edizione, l’evento organizzato da Artevento chiama a raccolta migliaia di appassionati, che potranno apprezzare la produzione di ben 200 artisti del vento provenienti da tutto il mondo: una dieci giorni non-stop, dove gli ingredienti principali rimangono lo spettacolo e il divertimento. Che cosa prevede il programma? Peripezie in volo, balletti e battaglie aeree dove a sfidarsi sono gli aquiloni, in tutte le loro versioni più sorprendenti, dai giganteschi “soft-kites” (aquiloni in 3D privi di stecche) fino a quelli acrobatici, a 2 e a 4 fili. Evento nell’evento la Fiera del Vento, con il suo caratteristico mercatino di settore e molte altre occasioni che spaziano dall’artigianato alla gastronomia.

Anche quest’anno saranno presenti ben trenta paesi differenti, tra cui, ospite d’onore, la Francia. L’ingresso è gratuito: cosa aspettate a partecipare? Il programma offre un ricco ventaglio di opportunità per il divertimento di tutta la famiglia, dai laboratori didattici alle mostre e conferenze: scopritele tutte sul portale www.festivalinternazionaleaquilone.com.

Foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale “Artevento”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

50 sfumature di nero, Rita Ora torna sul set mentre Dornan-Johnson sono a un passo dal sì

inchiesta yara gambirasio

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 14 aprile: caso Yara ultime notizie