in ,

Festival delle scienze Roma 2016, il programma: Albert Einstein protagonista della nuova edizione

Festival delle Scienze di Roma 2016, ecco il programma dell’undicesima edizione della manifestazione che si terrà all’Auditorium Parco della Musica: protagonista assoluto di quest’anno sarà Albert Einstein e la sua teoria della relatività.

Dopo la scoperta della reale esistenza delle onde gravitazionali già teorizzate da Einstein, il Festival delle Scienze di Roma sarà dedicato proprio allo scienziato più celebre della storia: dal titolo “Relatività”, si terrà a all’Auditorium Parco della Musica dal 20 al 22 Maggio 2016. L’evento sarà una tre giorni di conferenze, spettacoli e incontri per avvicinare il pubblico alla scienza o, meglio, per “svelare il lato semplice della scienza” come ha affermato Aurelio Regina, Presidente di Musica per Roma.

Il Festival delle Scienze di Roma, in questo 2016, festeggerà il suo undicesimo anno di vita con alle spalle numeri da record: 200mila visitatori in 11 anni di attività dei quali 20mila solo nel corso dell’edizione 2015. Gli eventi organizzati toccheranno le tematiche più diverse: dai big data con Seth Lloyd del Massachusetts Institute of Technology (MIT) sino al nuovo approccio alla teoria della relatività con João Magueijo del London Imperial College: per tutte le info e il programma completo consultare il sito www.auditorium.com.

caso loris news andrea stival

Loris Stival ultime notizie: dissequestrati i cellulari del nonno Andrea e della compagna

Internazionali tennis Roma 2016

Tennis Internazionali Roma 2016 risultati live primo turno: Volandri esce tra gli applausi