in ,

Festival dell’Economia di Trento 2016, il programma: un “poker” di Ministri per “I luoghi della Crescita”

Il Festival dell’Economia torna a Trento per questa nuova edizione 2016 dal titolo “I luoghi della crescita”: ecco il programma dell’undicesima edizione, tra incontri con i Ministri italiani e discussioni sulle tematiche economiche più attuali.

Il Festival dell’Economia di Trento sta per tornare con la sua undicesima edizione dal nome “I luoghi della crescita”: tra Ministri e tanti incontri sui temi più attuali in ambito economico-sociale, l’appuntamento è dal 2 al 5 Giugno 2016. “La geografia economica del mondo segnala una crescente concentrazione della crescita economica in relativamente poche grandi città in grado di attrarre capitale umano e di stimolare l’innovazione. La gerarchia economica non solo dei paesi, ma anche delle città è profondamente cambiata ed è in continua evoluzione. Ci sono molte ‘new entry’ e molte retrocessioni nelle gerarchie urbane del mondo” spiega Tito Boeri, Direttore Scientifico del Festival dell’Economia di Trento: da questa riflessione nasce l’undicesima edizione della manifestazione che proporrà un serrato confronto tra economisti, personalità politiche e istituzionali, ricercatori e giornalisti provenienti da
ogni parte del mondo, che indagheranno appunto su “I luoghi della crescita”.

Il Festival dell’Economia di Trento si aprirà il 2 Giugno con la conferenza del professor Enrico Moretti che si interrogherà sulla nuova geografia del lavoro: nella stessa giornata Kaushik Basu, Senior Vice-President della Banca Mondiale, analizzerà la crisi economica e le prospettive future mentre in serata verrà dato spazio all’architettura con Mario Botta e Vittorio Gregotti che terranno una discussione sulla creazione di nuovi spazi pubblici, nel rapporto fra creatività e vincoli urbanistici e di mercato. Il Festival proseguirà sino al 5 Giugno e vedrà anche gli interventi – tra gli altri – di Maria Elena Boschi, Pier Carlo Padoan e Paolo Gentiloni: per il programma completo consultare il sito ufficiale.

(Foto: Facebook/Festival Economia Trento)

Dove vedere Juventus Torino

Dove vedere Juventus – Empoli: ora diretta tv, streaming gratis Final Eight Primavera

Adele concerto

Adele Verona 2016, scaletta concerti: diciannove canzoni incantano l’Arena di Verona