in , ,

Festival dell’Economia Trento 2017: programma, date e info dell’evento a tema “La salute disuguale”

Al via la nuova edizione del Festival dell’Economia di Trento che, in questo 2017, affronterà il delicato tema “La salute disuguale”. Salute e condizioni economiche sono legate? A questa e molte altre domande si risponderà durante il festival grazie all’intervento di esperti, rappresentanti della politica e non solo. Ecco allora programma e info dell’evento…

“Le differenze nelle condizioni di salute e nella longevità delle persone sono talvolta ancora più marcate che le differenze nei livelli di reddito. Il Gabon ha un reddito medio, a parità di potere d’acquisto, superiore a un terzo di quello medio degli Stati Uniti, ma in Gabon muoiono nel primo anno di vita 5 bambini su 100 nati vivi, mentre negli Stati Uniti questo avviene per 5 bambini su 1000. Vi sono profonde differenze nella speranza di vita anche all’interno degli Stati Uniti: chi nasce e vive nelle zone rurali, che hanno regalato la vittoria a Donald Trump, vive mediamente fino a 30 anni in meno di chi vive nelle grandi città.” ha commentato  Tito Boeri, direttore scientifico del Festival dell’Economia di Trento, introducendo le tematiche trattate quest’anno dalla manifestazione che si terrà dall’1 al 4 giugno 2017.

Il Festival dell’Economia di Trento 2017 – evento giunto alla sua dodicesima edizione – prevede un ricco programma di eventi, aperti dalla conferenza del professor Alvin E. Roth, premio Nobel dell’Economia 2012. Tra gli ospiti celebri segnaliamo Beatrice Lorenzin, Enrico Letta, Gino Strada ma anche il Ministro dell’Economia Padoan o Ignazio Visco. Sottolineiamo infine che la partecipazione agli incontri è completamente gratuita e vi sarà la possibilità di accedervi sino ad esaurimento posti. Per info e programma completo è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Imma Battaglia a Domenica Live

Imma Battaglia a Domenica Live parla dei problemi con la famiglia di Eva Grimaldi: “Sono partita con un peso”

Domenica Live lite in studio

Domenica Live lite in diretta: Marisela Federici attacca Barbara d’Urso che risponde visibilmente alterata