in ,

Festival dell’Oriente Bari 2016: programma, biglietti e orari per immergersi nei profumi di terre lontane

Dopo Milano, Roma e Napoli, il Festival dell’Oriente approda anche a Bari: suoni, profumi e colori di terre lontane si incontreranno alla Fiera del Levante dal 30 Settembre al 2 Ottobre e dal 7 al 9 Ottobre 2016. Ma dove acquistare i biglietti e quale sarà il programma? Ecco tutte le info per partecipare alla manifestazione.

Il 30 Settembre approda a Bari, alla Fiera del Levante, la 21esima edizione del Festival dell’Oriente, una grande manifestazione interamente dedicante all’estremo oriente asiatico e alle sue tradizioni. Per due fine settimana, quindi, il pubblico potrà immergersi nei suoni, nei colori e nei profumi di terre lontane comodamente a due passi da casa propria. Ma quali sono gli appuntamenti imperdibili? Gli amanti della musica non potranno fare a meno di assistere ai numerosi concerti previsti durante il Festival dell’Oriente: tra questi segnaliamo il “Masa Daiko” ovvero il concerto di tamburi giapponesi ma anche le danze del cinema di Bollywood, un modo inusuale per raccontare la vera essenza del cinema indiano. Imperdibili saranno anche gli appuntamenti con il teatro “Nogaku”, uno degli stile di recitazione teatrale tra i più antichi al mondo.

Per chi, invece, ama immergersi nelle tradizioni di popoli lontani, il Festival dell’Oriente – tra gli altri – propone il rituale di vestizione del kimono, abito simbolo della tradizione giapponese: non mancherà nemmeno la cerimonia giapponese del thè e un tuffo nella tradizione samurai. Bonsai, origami, arti grafiche e mandala appassioneranno invece gli amanti della creatività: per partecipare al Festival dell’Oriente è necessario munirsi di un biglietto acquistabile anche online. Per tutte le info, www.festivaldelloriente.net.

facebook e twitter aiutano a combattere alzheimer e demenza

Alzheimer: Facebook e Twitter combattono il declino cognitivo

cambio di stagione armadio

Cambio di stagione: 5 consigli per organizzare l’armadio